Nuovo libro sui lost cosmonats in uscita

+1 per me fratellone.

Poi ci sistemiamo! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Su amazon non l’ho trovato nei giorni scorsi.

Adesso c’è,
Io ho preso l’estratto, poi passerò all’acquisto via kindle.

Curiosità: la versione Amazon è senza DRM? Cory Doctorow (e il suo editore) è riuscito a contrattare di rimuoverlo per i suoi libri.
Ad ogni modo, ho comprato la versione epub. Con il firmware cinese DuoKan il mio Kindle legge benissimo* gli Epub :slight_smile:

*se non vi piacciono cose inutili e sopravvalutate come la divisione in capitoli -_-

Che io sappia, al momento pubblicando su Kindle il DRM è opt-in (oppure opt-out, non ricordo, ma chi pubblica può decidere). Credo che Doctorow abbia dovuto contrattare perché, passando attraverso un editore, l’ultima parola spetta alla casa editrice.

L’ePub del libro di Luca Boschini che ho acquistato su Ultima Books è senza DRM (più precisamente: social DRM, cioè un colophon alla fine del libro con il nome dell’acquirente).

Acquistato su Amazon e scaricato su tutti i dispositivi, non vedo l’ora di avere un po’ di tempo per leggerlo!

C’è un capitolo su JC e Gagarin sul sito del CICAP - http://www.queryonline.it/2013/10/17/i-fratelli-judica-cordiglia-e-il-volo-di-gagarin/

Sono curiosissimo.
Non vedo l’ora che mi arrivi il libro.

Ho acquistato il libro in formato Kindle da Amazon. Fenomenale.

Ho acquistato anche io per kindle e sto ancora leggendo, ma da appassionato della storia dell’astronautica russa su cui così poco si è scritto, non posso non unirmi ai complimenti.

in italiano senza dubbio, in inglese decisamente no…

comprato anche io, lo trovo molto bello e, come già detto da qualcuno, la ricostruzione accurata della corsa allo spazio sovietica fa quasi passare in secondo piano i cosmonauti fantasma :flushed:

Anche io l’ho preso in formato ebook e lo sto leggendo, mi sembra molto interessante

Acquistato, iniziato ieri, finito oggi, consigliato!

L’ho finito qualche giorno fa, dopo averlo centellinato per non “bruciarlo” subito. Tono pacato, ma fermo e puntuale nel chiarire dubbi e falsi miti. Ottimo!

Appena terminato! Ottimo libro, veramente chiaro e puntuale nelle analisi. Da poco informato del programma russo, ho trovato incredibilmente gustosa la prima parte!

Divorato in pochi giorni, piacevole la parte storica, molto interessante ed approfondita la parte dedicata a smontare le varie leggende. :star_struck:
Chissà che ne pensano i fratelli Judica :educated:

Come siete veloci :slight_smile: Io sono a un quadro di libro dopo una settimana, confermo che è molto interessante e scritto in modo semplice e chiaro.

Salve a tutti sono nuovo del forum, nonostante sia un assiduo ascoltatore di astronauticast ormai da anni
Vorrei porre delle domande sul libro (almeno sul argomento fratelli JC visto che il libro non l’ho ancora letto) dopo l’ascolto del intervista al suo autore che ho ascoltato nel ultimo podcast.

Premetto che non sono assolutamente un “fan” dei fratelli JC e non sono incline al complottismo :smiley:

Ascoltando l’intervista mi è venuta in mente un “vecchio” documentario riguardo a tutta la storia di radioascolto dei fratelli JC che va circa dalla fine anni 50 alla fine anni 60
e me lo sono andato a rivedere (lo metto in link qua sotto)
http://youtu.be/b4shg_43w28

La domanda che mi viene spontanea è:
Se il documentario riporta fatti veri quindi che i fratelli JC hanno ascoltato lo sputnik 1 e 2 ed explorer 1
se è vero che hanno ascoltato la voce di Gagarin e
se è vero che sono riuscita ad ascoltare pure la voce di Glenn ecc ecc
Mi domando perché ci sia parzialità quando si parla dei famosi “Lost Cosmonats”.
Ammetto di avere informazioni frammentarie , ma in quel documentario si fa riferimento a correlazioni tra ascolti e lanci russi, si fa riferimento all effetto doppler ecc
Ci sono documenti certi che smentiscono il racconto dei fratelli?

Perche una fonte che sembra veritiera da molti ,almeno al epoca, vedi RSI ecc (registrazione di Glenn , Gagarin e Apollo) poi viene ritenuta inattendibile su particolari casi?

O tutta la storia raccontata dal documentario è un esagerazione della realtà?
E i fratelli non hanno mai ascoltato nulla o poco , non sono mai andati alla Nasa e non si sono mai creati un rudimentale sistema di tracciamento satelliti?

Tutte le tue domande trovano una rigorosa risposta nel libro oggetto di questo thread.
Ti invito alla lettura per dipanare tutti i tuoi dubbi e dare contemporaneamente il merito dovuto all’autore per l’encomiabile lavoro storiografico e di analisi dei dati fatto nella stesura della sua opera. :wink: