Orbita Italia: venti anni di Astronauti Italiani nello Spazio

Su richiesta del presidente dell’associazione Ifimedia, Luciano Castro, l’astronauta Franco Malerba ha inviato da Parigi un suo messaggio in occasione del lancio “virtuale” dello shuttle Atlantis su internet. Questo lancio è stato organizzato, in collaborazione con il Forum Orbiter Italia, per il 20° anniversario della storica missione in orbita di Malerba nel 1992. Si svolgerà mercoledì 20/6, dalle ore 21. Ecco il testo del messaggio:

“Atlantis vola ancora! God’s speed, come si dice in gergo, per augurare buon volo, alla velocità… di qualcosa di molto più del vento e del suono. Saluto con affetto e simpatia questa iniziativa del Forum Orbiter Italia che, organizzando questo volo virtuale dello Shuttle con Orbita Italia, coinvolge l’attenzione di molti connazionali, collegati dalla passione astronautica e dalla rete. L’uno e l’altro ci offrono assieme l’occasione di ripensare alla partecipazione italiana all’esplorazione spaziale e le aggiungono valore con un’occasione culturale attraente, curiosa e senza pericoli. Franco Malerba”.

Paolo D’Angelo

La diretta inizia alle 21:00i:

http://www.livestream.com/orbiterlivemissions

giovedi 21 giugno ore 21.30/22.30 RAINEWS si ocuperà di Orbita Italia.

Paolo D’Angelo

Confermata per domani 22 giugno alle ore 10.30 la presenza alla mostra Orbita Italia presso Spazio Europa via IV novembre 149 Roma, dell’astronauta Umberto Guidoni. Ingresso libero.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Immagino fino a pranzo… Purtroppo salto…

Mmmmh, devo registrare …

Gli aneddoti di Malerba durante l’inaugurazione della mostra:

Prima o poi mi ricordo anche di caricare le foto…

Scusate l’audio, e ditemi se servono pastiglie di xamamina…

Ce l’ho fatta!

http://www.flickr.com/photos/smiley1081/sets/72157631219394362/

Un mio amico mi ha detto che la settimana scorsa, tornato a casa dopo il lavoro (la sua libreria apre alle 16 e chiude dopo mezzanotte), ha aperto la TV a caso su Rete Oro e mi ha visto in giacca e cravatta mentre presenziavo ad una manifestazione di astronautica.

Per esclusione, poteva solo essere l’inaugurazione della mostra Orbita Italia…