Paolo Nespoli e Cahterine Coleman a Verano Brianza - 17 luglio 2011

Mi associo a Luca che mi ha preceduto nel fare i complimenti al Team che ha dato supporto all’amministrazione comunale di Verano nel dare il giusto tributo a Cady e Paolo.
Non ho avuto la possibilità di incastrare opportunamente diversi impegni, in modo da poter essere presente almeno in palestra e sono piuttosto dispiaciuto per questo. Ma so che ci sarano altre opportunità nei prossimi mesi.

L’impegno, la professionalità e la grande passione che ISAA mette in tutto quello che realizza, mi fa sentire molto orgoglioso di far parte di questo sodalizio.
Un grazie a Marco per aver postato il prezioso resoconto della giornata di ieri.

Il video del “momento degli scatti” e della ripresa di Paolo a Endeavour + ISS che ho usato ieri.
http://www.youtube.com/watch?v=EJRkpNoAbZI#ws

http://www.youtube.com/watch?v=TFFCL3sX4lA#ws

LOL E’ una lunga storia … :fearful: :wink:

Non mi sembra di avere fretta…

Marco è troppo modesto, è stata un’organizzazione perfetta, insieme a Gianpietro è riuscito ad organizzare il tutto professionalmente (a parte il “gioco dei tre mazzi di fiori” :angel:). Grazie :clap:!

Qualche immagine:

  • l’aerostagibile in arrivo in un cielo minaccioso
  • paolo copilota: in confronto la soyuz è stata uno scherzo …
  • cady un po’ preoccupata dalla folla oceanica
  • conferenza stampa
  • visita degli sposi :wink: al tavolo degli invitati

Faccio mie queste parole. Compilemtissimi.

Bravi ragazzi, siete stati grandi! Grazie a tutti per il resoconto che avete fatto, mi sento fiero di far parte dell’Associazione ISAA! :slight_smile:

Ciao ragazzi, confermo tutto quanto detto da Marco. E’ stata una bellissima esperienza, cominciata qualche mese fa e chiusa ieri sera. La sensazione di ieri sera, almeno per me, è stata: ma sono sicuro che è successo davvero? Ogni volta mi sembra così surreale trovarmi coinvolto e a contatto con questo mondo…
Grazie anche dell’ottima compagnia di tutta la delegazione ISAA…

Alla prossima occasione!

GP

Sarebbe bello che Rigon pubblicasse quel video, o tramite ESA o per conto suo se ESA non è interessata.

Io preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno e considerare questo periodo come una transizione invece che una fine. Voleranno altri astronauti italiani che avremo l’opportunità di conoscere meglio. Entreranno in servizio nuovi veicoli con equipaggio. E, a differenza del periodo dopo ASTP, anche gli astronauti NASA continueranno a volare.

Mi piace quest’ottimismo, concordo.

Ancora complimenti a Marco e Gianpietro :clap:
ecco le foto scattate, con lo smartphone, durante la giornata:



presto caricherò un video dell’atterraggio del mongogibile (cit.) e uno preso dalla conferenza stampa.

Grandi Cady e Nespoli, che duetto nei momenti in cui Nespoli traduceva alcune risposte di Cady…
:smiley:

Concordo. Ti avviso che citerò numerose volte questo passaggio in altre discussioni :slight_smile:

SPreading Awareness Maximally.

anch’io concordo con l’ottimismo.
che belle foto, grazie, io ne ho fatte alcune ma scarsissime perchè avevo da tenere a bada la prole (x lo stesso motivo abbiamo pranzato a malicuore a Monza)

Le poche foto che ho fatto.

più che altro mongolfiera dirigibilata…

ahahah riky belle foto :stuck_out_tongue_winking_eye: non so se la migliore sia il pacco presidenziale o paolo scolaretto :roll_eyes:

Giuro che il “pacco” è generato dalla sagomina del mio portachiavi / astronauta ESA :slight_smile:

Divinamente patriottici è inquietante…cosa avevate in mente? Bellissime foto Riky, Quella di Cady mi piace particolarmente

Certo! Non avevamo dubbi! :smile:

Io ho avuto la fortuna di avere la loro firma sul mio Shuttle :astonished: :astonished: :astonished:

Ho anche fatto un resocontino nel mio blog, ma non so se posso linkarlo…
Un pò di soddisfazione l’ho avuta però: il post me l’ha RT anche l’ESA :star_struck: