Passaggio ISS - Quasi zenithale

Durante l’ultimo AstronautiCAST qualcuno mi ha chiesto che fine avessero fatto i miei tentativi di foto alla ISS.
Beh, è che ormai sono diventato molto selettivo e aspetto solo i passaggi potenzialmente migliori, nella speranza di ottenere risultati decenti.

Ecco cosa ho combinato ieri sera con la tecnica solita.


Elaborazione.jpg

Un ottimo risultato.

Bravissimo!! :wink:

complimenti Riky, io imvece mai che mi ricordassi preparare la reflex :angry:

Bravissimo!!!

Uoooo :nerd:

Ebbravo Riky! :clap:

negli ultimi fotogrammi si riesce quasi a risolvere lo stacco tra i due pannelli nel singolo array :expressionless:

Veramente complimenti :nerd: :clap: :clap: :clap:

Ottimo Riky!!! :beer:

Grandissimo Riky!!! :clap:

Complimenti Riky

Non c’è che dire… bravissimo Riky! :clap: :clap: :clap:

veramente ottime riprese… mi diresti l’ottica/telescopio che usi?

pss, pss… djeasy se scarichi la foro di riky in allegato vi sono tutte le specifiche tecniche

Bravo Riky!!!

Bravissimo Riky! Bellissime catture!
Il mio massimo (purtroppo) è questo qua sotto :flushed:


Luna.JPG

Tu e Albyz ci state abituando troppo bene… Ottimo lavoro, grazie per averlo condiviso con noi!

Grande!!! :clap: :clap: :clap:
Bella ripresa! Mi sembra che il seeing non fosse eccezionale, perciò puoi migliorare ancora la risoluzione con in po di fortuna! :wink:

Wow Riky, sei diventato un fenomeno ormai! Si distingue anche la exposed facility di JEM!!! Columbus invece è proprio piccolino :flushed:

Ora vogliamo vedere qualche scatto con lo Shuttle attraccato! Anzi, ancora meglio se fosse in avvicinamento!

Grazie a tutti, siete carinissimi come sempre.
Sono felice che gli scatti vi siano piaciuti. Anche a me questa sessione ha dato molta soddisfazione, tanto che, sul momento, ho mandato un sms a Mike per condividere il mio stato d’animo. Mi scuso con lui se gli ho rotto le scatole :slight_smile: