PKNA - Paperinik New Adventures

Si riferisce alla saga fantascientifica intitolata Stargate?

No. Lascio aperto ancora un pochino la domanda e poi risponderò.

PK-er? :star_struck:

Allora riguarda il cartone animato giapponese intitolato Hamtaro, dove i personaggi sono criceti domestici?

Adblues ha indovinato!
Si tratta di una frase tipica della redazione del fumetto PKNA, fumetto stupendo della serie Disney su Paperinik, ma moderno e “fantascientifico”.
Non si trattata di un quiz ma volevo sondare se c’era qualche altro appassionato qui!

Mannaggia, io pur avendo letto quel fumetto dei criceti non mi ricordavo. Il tormentone che mi rammento nella rubrica della posta era: “Poche ragazze da quelle parti?”.

Ancora sui criceti; li utilizzavano i cabarrettisti Aldo, Giovanni e Giacomo nei corti.

Fantaaaaastico PKNA!

“Poche ragazze da quelle parti” ahahah, vero!
Sfortunatamente ho smesso di seguire il fumetto dopo un annetto…ma esiste ancora?

PKNA è arrivato fino al numero 49/50 (doppia numerazione), dopo hanno voluto “cambiare” facendo uscire PK^2, che è finito dopo poco per la scarsa qualità, sono passati a PK - Pikappa, che ha avuto ancora meno successo.
Io ho smesso di seguirlo poco dopo la fine di PKNA, “schifato” di PK^2.

L’adesivo per la macchina di cui parlo è uscito con un numero speciale. Ce n’erano due versioni, una con “Criceto a bordo” (che ho trovato io) e l’altro proprio con “Poche ragazze da quelle parti”.

:offtopicplus:

Dopo PK si sono voluti fare del male facendo uscire le ristampe invece di inediti, ragion per cui non aveva più senso continuare con la lettura. Fra qualche giorno vado in biblioteca (hanno l’abbonamento) a vedere come si è evoluta la situazione.

Se altri vogliono aprire una nuova discussione vi seguo a ruota. Ho da dire un paio di cosette sul cambio della redazione :incazzato:.

Ormai mi potrei autoaffibbiare l’appellativo di “ViceAdmin della divisione offtopic” :smiley:

Ho diviso il topic degli adesivi scorporando la parte su PK

Ahahah quel fumetto era fantastico (PKNA perchè le altre serie non sono degne di portare quel nome), cioè più che fantastico…
Che ne dite contattiamo Giacobbo o Luogo Comune per avvisarli della minaccia degli Evroniani che ci trasformerrano in coolflames o peggio ancora dei rischi del viaggio del tempo :bi:

Angus Fangus ha gia’ scritto un pezzo per Voyager.

… e inoltre, giusto per fare un po’ di polemica, voglio infierire con le altre 2 serie: hanno trasformato PK in un qualunque fumetto per bambini senza alcuna ragione visto che comunque io l’ho iniziato a leggere PKNA fin dalla tenera età di 6 anni.
Giusto per rimpiangere ancora di più i bei tempi andati, che dire delle meravigliose schede tecniche che stavano alla fine di ogni storia :smiley:

Ma scherzi? Giacobbo è Angus Fangus in incognito :stuck_out_tongue_winking_eye:

La transizione da PKNA a P^2 è stata ecclatante, ma ci stava anche bene. Tanto che ho seguito tutta la seconda serie.
Capovolgere la situazione con l’eliminazione di Uno in una sola tavola (la prima), di vari personaggi, della base e dei suoi tecnologici marchingegni ha completamente spiazzato il protagonista rendendolo almeno nei primi numeri limitato nelle sue possibilità. Ciò a contribuito a rendere più di spessore il personaggio.
Scolvongente il cambiamento radicale dell’amico di un tempo tramutatosi in antagonista. L’autoesilio non è servito a togliergli l’ombra dell’eroe villan di dosso.
Tropo purtroppo la conclusione troppo frettolosa scontata e slegato dalla trama generale, forse una storia di ripiego dopo il depennamento di un altro possibile finale più confacente ma troppo ardito per la Disney?

PK^2 non vendeva, quindi hanno deciso di ucciderlo come capitava. Purtroppo io ero troppo legato a PKNA e devo dire che non l’ho presa bene PK^2. Non mi ricordo a che numero sono arrivato, scappavano fuori le figlie di Ducklair, mi pare…

Si è cosi, ma comunque le storie e i disegni erano sempre meno originali e innovativi, praticamente c’è un abisso tra PKNA e PK^2