Programma spaziale indiano con equipaggio umano

Una curiosità sul programma manned indiano… E’sfumato tutto? semplicemente non se ne parla? o ci sono aggiornamenti?

“Unirsi al programma ISS” la vedo difficile…

Come mai? questioni politiche?
In ogni caso, non è plausibile uno scenario simile a quello cinese? Con il progetto di una stazione spaziale home-made ad esempio…

Mi era sfuggito, ma ecco qua…

Questi indiani fanno sul serio … :star_struck:
Mi stanno sempre piú simpatici :ok_hand:

Attenzione! Abort test capsula manned indiana il 5 luglio!
Se qualcuno sarà sveglio alle 3 e mezza. [emoji28]

Come fa notare Chris, sul sito di ISRO non c’è (ancora?) niente. La news arriva dallo Space Application Center: http://www.sac.gov.in/Vyom/index.jsp

All’ultimo momento hanno aggiunto un login alla pagina del tracking e pare fosse accessibile solo al personale ISRO, ma questo giornalista conferma che tutto sembra andato bene.

Attendiamo info ufficiali.

Che differenza c’è fra un pad abort test e un ascent abort test?

Arrivate.

https://www.isro.gov.in/update/05-jul-2018/successful-flight-testing-of-crew-escape-system-technology-demonstrator

Credo che il primo sia con il vettore fermo in rampa (o direttamente solo capsula senza razzo) , mentre il secondo sia tipo quello fatto da Blue Origin: lancio e a max Q, o giù di lì, faccio l’abort.

Un paio di immagini per i pigri :smiley:

La capsula-test ha raggiunto la quota di 2,7 km, con un’accelerazione entro in limiti di sicurezza per l’ipotetico equipaggio.

Si,però le slide del programma spaziale Indiano non si possono vedere.
Sembrano il volantino delle offerte di un supermercato.

1 Mi Piace

La navetta.

Gli “schiacciapatate” hanno fatto scuola!

Uhm… Success o fail?

E sembra anche lento a decollare.

Penso e spero che quel breve spezzone sia in slow motion…

Dalla velocità del movimento dei fumi sembra proprio così

Secondo quali parametri?

Solo 2 paracaduti? Mi sembrano pochi per garantire la sicurezza intrinseca di una manned.
Che tonfo, alla fine!