Quanto sei geek?

Fai questo test!
http://www.innergeek.us/italiano.html

E gia’ hai sbagliato!

Il vero geek fa QUESTO: http://www.innergeek.us/geek-test.html

50.1845% - Super Geek

Notare che non parla per niente di astronautica, ed infatti ho selezionato tutti e cinque gli ultimi scatolotti…

E infatti, già alla PRIMA DOMANDA la traduzione è sbagliata! “Calculator” è la calcolatrice programmabile, stupidamente tradotto come computer. Bleah.

povero Raffaele, lo avete bastonato per bene :stuck_out_tongue_winking_eye:

Cmq io mi attesto a 33.72781% - Total Geek… devo ancora lavorarci su.
Cmq in effetti il Geek è molto legato all’informatica. Un ingegnere informatico medio già prenderebbe un voto più alto di me… dovrebbero differenziarlo un po’ di più, per esempio mettendo cose tipo “io ho letto Riding Rockets” :stuck_out_tongue_winking_eye:

39.48 Major Geek :ok_hand:

Mi sa che vi mancano fumetti, fantascienza e fantasy…

32% - Total Geek

anh’io potrei fare di meglio :slight_smile:

mi manca tutta la parte relativa ai giochi di ruolo / fantasy / etc… che non mi ha mai attirato…
mi difendo bene a fantascienza+computer :smiley:

Uhm… 54.04339% - Super Geek

Però posso migliorare… sto leggendo Riding Rockets :stuck_out_tongue_winking_eye: (lo metterò come ad-ons)

33% e rotti - Total Geek

Sono molto carente il letteratura, visto che non leggo nulla.
Anche la programmazione seria è un terreno inesplorato per me.

per incrementare il mio 32% mi rifiuto categoricamente di avere a che fare con J. K. Rowling e J. R. R. Tolkien :point_up: :point_up: :point_up:

Ma il geek rappresentato da queste domande è un clone cinese?

La Rowling posso capire, ma che problemi hai con Tolkien?

No macchè! Io quelli li ho messi tutti! Mi manca tutta la parte informatica (UNIX, programazione, etc.)

Tra l’altro vorrei far notare che questo test contiene delle inesattezze importanti, in quanto non tiene conto della differenza tra “geek” e “nerd”, cosí ben spiegata dal Nerd-diagramma di Venn. Le domande relative all’inettitudine sociale (e.g. essere rimbalzato in discoteca, o cose simili) sono cose da Nerd, non da Geek…

PS: e per questo commento la mia geekitudine dovrebbe salire di almeno 10 punti :stuck_out_tongue_winking_eye:

Conta sul mio voto!

“Essere rimbalzato in discoteca”?

“Dumped at a dance” nella versione inglese :wink:

e io che pensavo che il “m’arimbalzi” fosse una espressione romana…

Io sono al 24,7%, e concordo con Buzz, c’è un po’ di confusione sulla definizione di geek. GRANDE :ok_hand: il Nerd-diagramma di Venn :nerd:, lo diffonderò tra i miei accoliti… :ok_hand: