Riflessioni sulle immagini di Perseverance

Trancione e trancetto
Sembrano due personaggi di Walt Disney …
Scusate non ho resistito​:face_with_hand_over_mouth::face_with_hand_over_mouth::face_with_hand_over_mouth::face_with_hand_over_mouth::face_with_hand_over_mouth:

Appena guardato il podcast. Allora ho scritto per chi non lo ha visto! Aggiungo anche questa osservazione (immagine da NASA):

Si vedono le protezioni fatte a “vaschetta” delle telecamere della testa (la quale al momento dell’atterraggio era “stampata” a faccia in giù sulla superficie superiore del rover). In questa foto la testa si è rià alzata e si vedono (probabilmente):

1. i tre punti di appoggio contro cui la testa è premuta (in questa foto
    scattata a terra al gemello del rover sono visibili i 3 corrispondenti tronchi di cono sulla testa del rover e un foro passante che potrebbe essere l’alloggio del cavo)

2. un’altra “elettro-trancia” che probabilmente ha tagliato un breve segmento di cavo di nylon liberando un dispositivo a molla che ha innalzato il mastio

4 Mi Piace

Dalla regia confermano che i cavi misteriosi sono stati tranciati alla prima separazione del rover dallo skycrane.

7 Mi Piace

Mmm… sarà attendibile come fonte? :thinking:

:grin: :top:

Arrivata anche qualche immagine dalla Skycam della suite Mars Environmental Dynamics Analyzer (MEDA) installata su Perseverance

*

*

3 Mi Piace

c’è qualcuno che riesce a montarla in modo più decente?

3 Mi Piace