Router e impiantistica di supporto per la rete Starlink

Seguito dello smontaggio della antenna Starlink, questa volta con maggiori dettagli e vista a raggi X:

4 Mi Piace

Ma la corrente che passa all’interno dell! RJ45 POE (quella che va ad alimentare il router Starlink) non disturba in un router alternativo? Oppure la corrente passa solo se richiesta dal router agganciato?

Tradotto in € di che cifra stiamo parlando in più in bolletta in un anno?

8760x100=876.000 Wh, 876 kWh, 180€ circa se è attivo H24. Diciamo che non è una cosa particolarmente eco friendly

Solo il connettore che va all’antenna è POE immagino, l’altro dovrebbe essere normale. Lo scatolotto che fa da intermediario serve anche a questo, a disaccoppiare antenna e router.

Ma anche il router Starlink manca di alimentazione esterna, o sbaglio?

Hai ragione, mi ricordavo male, comunque la funzione POE dovrebbe essere attivata solo se l’utilizzatore lo richiede secondo lo standard, per cui non dovrebbero esserci comunque problemi

Perfetto, come speravo. Grazie per la conferma.

Domanda per i più tecnici:
i due cilindri in testa e coda al cavo parabola sono dei cilindri di ferrite per le interferenze?
Chiedo perchè se non rimovibili creano grossi problemi nel passaggio nel corrugato se non ne abbiamo uno ad hoc di diametro generoso.

Si, nei video si parla di choke da 3/4" (abbastanza ingombranti effettivamente).

Una buona recensione del servizio Starlink, ancora in beta, che include tanti dettagli sull’hardware di Starlink.

2 Mi Piace