Saturn V | Apollo 11 - Cinquantesimo anniversario

15 Luglio 1969. E’ la vigilia del lancio di Apollo 11, la missione che porterà per la prima volta due rappresentanti del genere umano a calpestare la superfice di un altro corpo celeste al di fuori della Terra.

Decine di migliaia di persone continuano ad arrivare a Cape Kennedy, in Florida, da ogni parte degli Stati Uniti e da molti altri paesi. Si stima che al momento del lancio del gigantesco Saturn V, saranno stipati lungo le spiagge adiacenti al Centro spaziale più di un milione di persone. Sulle tribune “vip” erette a pochi chilometri dalla rampa di lancio si siederanno circa settemila invitati tra scienziati, politici, ambasciatori stranieri, uomini d’affari e personalità minori. Ad essi si aggiungeranno cinquemila giornalisti inviati dai giornali di tutto il mondo insieme a radiocronisti e cineoperatori. Secondo alcuni calcoli fatti a tutt’oggi, vigilia del lancio, almeno 590 milioni di persone seguiranno il decollo del veicolo spaziale diretto verso la Luna sui teleschermi di quaranta paesi.

Fonte: NASA

Fonte: NASA/ALSJ

4 Mi Piace

Che bella questa foto!

2 Mi Piace

Ottimo contributo! Occhio però che non bisogna scordare di indicare esplicitamente le fonti delle fotografie!

Hai assolutamente ragione. Ma l’ho trovata cercando su internet senza però alcuna fonte.

Usando la funzione di ricerca Google post immagini hotel trovato e aggiunto le fonti. Sorry se faccio la figura del precisetti, ma è davvero un dettaglio importante.

1 Mi Piace

Sono d’accordo con te carissimo. D’altronde è la stessa procedura che uso nei blog Apollo Timeline con l’amico Attivissimo. Grazie per aver rimediato.

1 Mi Piace

Siiiiii parte!

3 Mi Piace
1 Mi Piace

Un ora al lancio!!!

PARTITO!!!


wow che bel lancio!

3 Mi Piace

STAGING

1 Mi Piace

GO Apollo!

1 Mi Piace

In una sessione Ask Me Anything (AMA) Charlie Duke ha risposto alle domande degli utenti di Reddit sul suo ruolo di CapCom di Apollo 11 e le sue esperienze.

2 Mi Piace
1 Mi Piace
1 Mi Piace

Fate ciao ciao con la manina. :wave::wave:

5 Mi Piace

Verifichiamo che il LM sia funzionante prima di tentare il più grosso rischio della storia.

3 Mi Piace
1 Mi Piace