Oggi è anche il giorno in cui è stato scritto un messaggio che grazie al cielo non si è mai dovuto pronunciare.
Direi più Max Q
Parlano gli Eroi della Luna… ce l’avevo pure io, poi l’ho donato per l’asta di beneficenza di AstronautiCon del 2010! Non mi ricordo chi se l’accattò, c’era pure il Corriere della Sera…
Per par condicio io farei anche la locandina di “qui pare manchino ancora 10 metri”…
1969/07/20. Missione Apollo 11. E’ il grande giorno. Il giorno in cui per la prima volta nella storia dell’umanità dei rappresentanti del Pianeta Terra giungono su un altro corpo celeste.
1969/07/20. Missione Apollo 11. Poco dopo le 13:30 ora italiana viene data la sveglia ai tre astronauti. Sono trascorsi quattro giorni dal distacco dalla rampa 39-A di Cape Kennedy. E’ l’inizio di una lunga giornata per i tre e per l’intera umanità.
1969/07/20. Ore 19:30. Ha inizio sul canale nazionale la lunga diretta televisiva della RAI per seguire le fasi più emozionanti del grande viaggio di Armstrong, Aldrin e Collins.
A tre ore e mezza dall’ingresso nel Modulo Lunare, Armstrong e Aldrin distaccano il loro veicolo dal Modulo di Comando dove rimane il solo Collins.
1969/07/20. Missione Apollo 11. 22:03 IT) Giunto a 15 km dalla superfice selenica “Eagle” accende il motore per portarsi dall’orbita descritta sino a quel momento per trasferirsi su una traiettoria diretta verso il suolo. Inizia la discesa verso la Luna!
THE EAGLE HAS LANDED!
1969/07/20. Missione Apollo 11. (22:17 IT) Houston, Tranquility Base here. The Eagle has landed." https://apollo11timeline.blogspot.com/2014/07/19690720-2217-it-allunaggio-il-diverbio.html