Sì, non ci avevo fatto molto caso nelle missioni precedenti.
Paolo Amoroso
Sì, non ci avevo fatto molto caso nelle missioni precedenti.
Paolo Amoroso
Non vedo l’ora che la missione parta!
A proposito quando verrà lanciata?
L’idea dei cinesi è lanciarla tra la fine dei giochi paraolimpici e la festa nazionale del 1 ottobre, per massimizzare l’impatto mediatico della missione. Comunque, al più tardi, il lancio è previsto in ottobre.
Da questo documento ( foto ChinaDaily), si deduce che la missione Shenzhou 7 durera’ 5 giorni.
Video del team di recupero:
E’ ufficiale la data di lancio: 25 settembre alle 13:10GMT
Caspita!!!
Spero di riuscire ad intercettare un feed satellitare CCTV…
Ottimo!
Speriamo che si possa seguire il lanco in diretta.
Bene, bene…
…vediamo di beccarci la diretta da qualche parte!!
Ho creato il mission log, mettendoci dentro anche le ultime info uscite nei giorni scorsi, nel mio primo post ho messo tutti i dati (pochi) disponibili fino ad ora… mano a mano che usciranno li inserirò…
salve a tutti, qui Lunakhod! per chi è abbonato SKY voglio ricordare i canali CCTV visibili: si trovano cercando il canale 530 ( CCTV 9 ) e 580 ( CCTV 4). mi auguro che questa informazione possa essere utile.
Anche per chi non è abbonato a Sky, CCTV9 sicuramente, 4 non so…
æˆ‘ä¸æ˜Žç™½ä»€ä¹ˆ !!!
ma non c’è nessun sito cinese che trasmetta l’evento in streaming? altrimenti quelli come me che non hanno il collegamento satellitare come faranno? al più qualcuno potrebbe registrare la cosa e mettere il video nella sezione download?
sperando ovviamente poi che quello che faranno vedere sia effettivamente l’EVA avvenuta nello spazio…ricordando la cerimonia di apertura delle olimpiadi qualche sospetto verrebbe…non vorrei poi che in futuro si parlasse della “chinese EVA hoax”
ma sapete una montagna di cose…siete spaventosi…mi sento in difficoltà anche solo a leggere i vari articoli, ma mi entusiasmano un mondo.Senti Alby85,non mi dici qualcosa sulla possibilità di collegamenti radio con l’equipaggio-ovviamente di solo ascolto.Comprendo che è una utopia,ma non si sa mai…Credo che dovranno pur parlare tra di loro e con la Terra (in cinese !?).però questi Cinesi,zitti zitti… fanno i fatti.
73’
Prova un po’ con queste:
243 MHz VHF beacon
406 MHz emergency transceivers
Telemetria
179,565MHz
179.985 MHz
180.0 MHz
Altre info più tecniche qui:
http://www.amsat.org/amsat/archive/amsat-bb/200310/msg00211.html
http://www.satellitenwelt.de/freqlisten/Raumfahrt_Freq.txt
http://www.astronautix.com/craft/shehourv.htm
Sai anche le frequenze!
Diamine, mi meravigli sempre di più!
Cos’é che non sai?
Indiscrezioni equipaggio:
Main Crew: Zhai Zhigang (backup Shenzhou 6), Wu Jie (backup Shenzhou 6), Zhao Chuandong
Back-up Crew: Liu Boming (backup Shenzhou 6), Jing Haipen (backup Shenzhou 6), Pan Zhanchun.
Una domanda: qualcuno sa se il modulo orbitale di Shenzou VI sia ancora in orbita?
Se così fosse i cinesi potrebbero tentare un rendez-vous con questo utilizzandolo come “bersaglio”, pur senza effettuare un docking (da che mi risulta la SZ-VII non dovrebbe essere dotata del dispositivo di attracco…).