Soyuz MS-09 / Expedition 56 Mission Log

Video dell’atterraggio.

2 Mi Piace

Atterraggio in HD.

Un’altro video di fonte russa…

Documentiamo anche il rientro in patria degli americani.

2 Mi Piace

Tornando in orbita, sono state riprese spettacolari immagini dell’uragano Michael che proprio in queste ore si è abbattuto sulla Florida occidentale.

2 Mi Piace

La paventata EVA per ispezionare dall’esterno il foro nella Soyuz MS-09 è stata cancellata in quanto uno dei due astronauti che dovevano effettuarla era Ovchinin che come sappiamo non ha potuto raggiungere la ISS.

1 Mi Piace

Temo che per un po’ sulla ISS saranno tante le cose cancellate.

Giusto per dare modo al tarlo di scavare ancora un po’ nei già presenti dubbi…

Secondo una anonima “fonte” citata da RIA Novosti l’EVA russa sarebbe stata provvisoriamente riprogrammata per dicembre, dopo l’arrivo dell’equipaggio della Soyuz MS-11.

1 Mi Piace

Il 19 ottobre è (era) prevista una EVA da parte di Gerst e Hague. Quest’ultimo come sappiamo manca all’appello. Anche questa una bella gatta da pelare.

A quanto pare l’EVA si fa anche senza Hague… d’altronde 3 astronauti sulla ISS bastano per fare un’EVA

Ma il russo è addestrato per muovere il Canadarm-2?

Perché dovrebbero utilizzare il Canadarm2?

Perché è necessario per la sostituzione delle batterie.

Scusa ma pensavo all’EVA russa per il controllo esterno del foro sulla Soyuz MS09.

Questo splendido timelapse di @RikyUnreal trova posto assolutamente nel Mission Log, visto che deriva da foto scattate dagli astronauti il 6 ottobre…

3 Mi Piace

Si parla del 10 o 11 dicembre per l’EVA russa.

Assolutamente ipnotico…

L’equipaggio della Soyuz MS-08 ha scattato alcune FANTASTICHE immagini della ISS poco dopo l’undocking.

Galleria completa

5 Mi Piace

WOW. I segni dell’ossidazione sul tessuto protettivo esterno dei moduli russi (e forse anche di BEAM) è davvero evidente.
Gli anni passano!