Soyuz TMA-10 / Expedition 15 Mission Log

cmq ditemi quello che volete però è davvero sorprendente quello che riescono a fare i russi…è iniziata l’apertura della rampa di lancio

e il pupazzetto che si è portato il comandante??

Se ho capito gli è stato regalato dai figli come porta fortuna…

A me non va benissimo la trasmissione… anche voi avete gli stessi problemi?

bhè la qualità non è da DVD ma per ora nessun problema, nessuna interruzione…quali problemi hai?

il sistema di emergency escape è stato attivato

Ogni tanto mi si blocca ma deve essere un problema mio. Ora ad esempio va meglio e mi sono visto l’imbarco dell’equipaggio.

mi sa che sarà un problema del collegamento…

non ho capito perchè di tanto in tanto mettono della musica di sottofondo…l’equipaggio nel frattempo sta completando le procedure per attivare le proprie tute nonchè le procedure per impostare in automatic mode il sistema di emergenza

Fra l’altro questa musica di sottofondo è… orrenda! Ora stanno facendo vedere le biografie dei cosmonauti di Spedizione 15.

Sulla CNN hanno appena detto che seguiranno il lancio “live”… per chi la vede…

Grazie della dritta Fabio… accendo subito il satellite…

leak check delle tute completato…tutto bene…e ora hanno messo i mitici Modern Talking…no non ci posso credere sta musica se la sta sentendo l’equipaggio!! lehanno scelte loro per rilassarsi…spettacolo!! con sta musica io mi gaserei a tutto andare…

Ci siamo… manca un minuto al lancio… tutto ok…

goooooooooooooo!!!1

pitch and roll…tutto ok

Partiti!!!

CNN e FOX News hanno seguito per circa 15 secondi il lancio…

i 4 booste sono stati separati…tt procede come da programma…

e vedi dovevi rimanere fedele a NASA TV!! l’equipaggio ha appena salutato alla telecamera…certo che di vibrazioni neanche l’ombra…incredibile

separazione secondo stadio

Ma io ho continuato a seguire anche il web… :wink: Hai visto che “botta” quando hanno sgnaciato il secondo stadio?