StarShip e gravità artificiale per viaggi B-LEO con equipaggio umano

Salve, stò cercando di capire se un’idea che mi è venuta in mente può funzionare o no, purtroppo non sono un ingegnere aerospaziale e non sono in grado di valutare i carichi strutturali e la geometria delle strutture in orbita quindi vi sarei grato se perdesse un po’ di tempo a valutare questi aspetti per me e illustrandomi i calcoli che vengono eseguiti.
Vorrei garantire a due StarShip manned in viaggio per Marte una gravità artificiale simile a quella che si avrebbe sulla sua superficie. Considero una massa per SS di 100t dry + 100t payload + 1100t carburante in partenza da LEO (dopo refuel) ed una gravità sul ponte inferiore pari a poco più di 0,38g con 1,8rpm.

La mia idea è quella di lanciare preventivamente in orbita una struttura composta da un lungo traliccio (di che materiale?) che io ho immaginato diviso in 14 elementi da 15,2m di lunghezza a pianta quadrata di 1,4m x 1,4m; il diametro dei tubolari agli angoli è di 0,2m mentre i rinforzi obliqui hanno un diametro di 0,1m (possono essere misure congrue?). La lunghezza totale del traliccio assemblato sarebbe di 212,8m. Potrebbe essere utile strutturalmente inserire un tubo all’interno del traliccio (dove magari far passare anche elettricità, carburante o altro)?