Sorvolo del 20 febbraio.
Nuovo video 3D su quest’area (già in post n78*):
Ma non la trovo su Google Maps (misteriosa Roberts Road del KSC), Mi aiutate a trovarla?
[*: Starship/Florida - n°78 da RUD]
Cerca cerca l’ho già trovato, è qui:
Google Maps non conosce Roberts Road ma le mappe del sito http://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1 sì (Non ha un motore di ricerca ma ha mappe migliori e nella versione “OpenStreetMap” ha pure il SpaceX Operations Center)
…
Ho poi notato che a 4’14’’ il video da un buon indizio sulla posizione ma a quest’ora l’inglese mi è più impervio che di giorno e non gli avevo prestato attenzione, chiedo venia
Fotina aggiornata del sito “dormiente”, nel caso dovesse riprendere improvvisamente l’attività dopo la mail di Elon sul dare la massima priorità al progetto Starship.
Ho il sospetto che se riprenderà l’attività sulla east-coast sarà nel nuovo sito di roberts road o direttamente al pad 39A
Avevo difatti letto su un qualche tweet che un nuovo cavalcavia in costruzione avrebbe presto reso impossibile portare un carico del diametro di 9 metri da questo sito ai pad di lancio.
Iniziato lo smantellamento di Mk2.
Beh, era solo questione di tempo, no?
Foto aerea del 23 luglio.
Qualche formichina operosa lavora ancora nel sito SpaceX in Florida…
E infatti il purificatore d’acqua è in funzione. Vengono prodotte alcune parti che poi vengono inviate a Boca Chica.
A metà novembre 2021 rimaneva solo il nosecone.