Attività del 5 gennaio.
Status dei prototipi al January 6, 2021 8:00 AM. La sezioni in blu e rosso sono le parti aggiunte rispetto al diagramma della settimana scorsa.
Legenda:
-
: static fire;
-
: test di pressurizzazione a temperatura criogenica;
-
: RUD;
-
: voli (dovrebbero essere ali).
Per ingrandire l’immagine, se da pc fare tasto destro e selzionare “Apri immagine in altra scheda”, se da mobile aprire il tweet.
È arrivata anche la consueta, ormai, lettera agli abitanti di Boca Chica (anche se c’è scritto Long Island, chissà perchè ).
SpaceX è lieta di annunciare un nuovo episodio letteralmente esplosivo: è in arrivo, probabilmente tra qualche settimana, una puntata dedicata interamente ad SN7.2! Seguiteci numerosi su questo thread per rimanere aggiornati in merito alle possibili novità riguardo questa notizia bomba!
Potrebbe essere un serbatoio di prova per testare serbatoi con pareti più sottili degli attuali 4mm. 3mm probabilmente.
Le piastrelle termiche di SN9 sono più piccole di quelle di SN8 e precedenti. Quelle su SN9 sono medium, le altre finora viste large.
Siamo ormai dentro da quasi 5 ore alla chiusura strade. Oggi potrebbe essere effettuato uno Static Fire utilizzando tutti e tre i motori, ma come al solito, le cose possono cambiare molto rapidamente.
Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas)
Da | A | P/B/A |
---|---|---|
Wednesday, January 6, 2021 6:00 PM | Thursday, January 7, 2021 12:00 AM | Backup |
Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze
Scusate l’ignoranza, ma testano uno static fire con Tankzilla lì a fianco?
Ah ok…chiedo venia grazie per l’informazione!
UEU UEU UEU UEU
Video:
Mi sembra che lo static fire sia andato bene!
Preparo i pop corn per Venerdi
La cosa che continua a sembrarmi incredibile e mai vista prima e’ il prototipo SN10 praticamente gia’ pronto per il lancio, credo gli manchino solo il mobtaggio dei raptor e c’e’ la buona probabilita’ di vederlo volare gia’ entro Gennaio dallo stesso pad usato per SN8
sembra che SpaceX stia ri-eseguendo il test
Riquoto il mio stesso pensiero. La velocità di produzione è si aumentata, ma allo stesso tempo con una Starship pronta sul pad e ferma per due mesi, si è potuto concentrarsi sugli altri seriali.