Telescopio per bambino

Buongiorno a tutti!
Mio figlio di 5 anni si sta appassionando al cielo e desidera un telescopio per S.Lucia (che festeggiamo qua dalle nostre parti il 13 dicembre).
Ho fatto delle ricerche per acquistarne uno, ma non essendo pratica in materia non so come muovermi… girando in lungo e in largo su internet sono capitata in questo forum e ho pensato di chiedere a voi appassionati.
Su amazon ho visto questo modello :

TELMU Telescopio Astronomico GS700/60, Ingrandimento (117x e 28x), Oculare Kellner (K6mm e K25mm)

Ecco, non ho idea di cosa si possa vedere con questo telescopio, però vorrei almeno riuscisse a vedere bene la luna e magari Saturno… ma essendo ignorante in materia non me ne intendo proprio di x mm etc :sweat_smile::sweat_smile:

Potete aiutarmi o darmi altri suggerimenti?

Grazie mille se potrete rispondermi!:grinning_face_with_smiling_eyes::grinning_face_with_smiling_eyes:

2 Mi Piace

Credo che @IK1ODO possa darti una mano😃
E comunque, benvenuto!

Per giocare va benissimo. Già soltanto usarlo di giorno e vedere le cose distanti vicine è straordinario per un bambino.
5 anni sono davvero pochi… attenzione soltanto a non puntare il Sole, MAI.

Molto gentili

Grazie mille! :grinning_face_with_smiling_eyes:

1 Mi Piace

Io a mio nipote di 4 e mezzo ho regalato un binocolo, fagli prendere un po’ di dimestichezza prima, secondo me è stato molto utile, ci sono voluti dei mesi ma ha imparato a puntare finalmente.

Benvenuta! Oddio… 5 anni sono pochini per un telescopio (MIO PARERE). Anche io consiglio un binocolo.

Ricorda che all’inizio dovrai supportarlo tu. Non è così ovvio che in un telescopio si veda tutto a testa in giù.:slight_smile:

Ricorda che le stelle si guardano di notte e… fa freddo! Le mamme sono molto apprensive su questo aspetto.

E poi chi lo sa, che non diventa il gioco di papà? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuta @Steve!

(Leggendo i commenti al maschile mi chiedo, vi siete accorti che è una mamma, vero? :joy:)

3 Mi Piace

si sono la mamma, :rofl::rofl:

Grazie s tutti per i consigli , sono tutt orecchi

5 anni ci vedo anche un bel planetario da mettere in camera…

Il planetario ce l ha già , regalato dai nonni l anno scorso… con una voce narrante che spiega le costellazioni :heart_eyes:

4 Mi Piace

Funziona bene? link? :slight_smile:
Ne devo comprare uno anch’io…

:joy::joy::joy:, me lo immaginavo.

Però con i telescopi servono gli occhi, non le orecchie, ed è ora che le donne abbattano la fortezza maschilista dell’astrofilia pratica.

1 Mi Piace

Urco. Allora Benvenuta!

Ecco il link

Infatti sarò io la guida :rofl:

1 Mi Piace

Non questo, volevo il planetario parlante :slight_smile:

A scusami… il link non lo so perché era un regalo, appena vado a casa ti dico la marca…
È sia un mappamondo che un planetario illuminato con le costellazioni etc

1 Mi Piace

oregon scientific smart globe myth

Ecco il nome :grinning_face_with_smiling_eyes:

1 Mi Piace

1 Mi Piace