Buongiorno a tutti!
Mio figlio di 5 anni si sta appassionando al cielo e desidera un telescopio per S.Lucia (che festeggiamo qua dalle nostre parti il 13 dicembre).
Ho fatto delle ricerche per acquistarne uno, ma non essendo pratica in materia non so come muovermi… girando in lungo e in largo su internet sono capitata in questo forum e ho pensato di chiedere a voi appassionati.
Su amazon ho visto questo modello :
TELMU Telescopio Astronomico GS700/60, Ingrandimento (117x e 28x), Oculare Kellner (K6mm e K25mm)
Ecco, non ho idea di cosa si possa vedere con questo telescopio, però vorrei almeno riuscisse a vedere bene la luna e magari Saturno… ma essendo ignorante in materia non me ne intendo proprio di x mm etc
Per giocare va benissimo. Già soltanto usarlo di giorno e vedere le cose distanti vicine è straordinario per un bambino.
5 anni sono davvero pochi… attenzione soltanto a non puntare il Sole, MAI.
Io a mio nipote di 4 e mezzo ho regalato un binocolo, fagli prendere un po’ di dimestichezza prima, secondo me è stato molto utile, ci sono voluti dei mesi ma ha imparato a puntare finalmente.
A scusami… il link non lo so perché era un regalo, appena vado a casa ti dico la marca…
È sia un mappamondo che un planetario illuminato con le costellazioni etc