Terremoto a L'Aquila

Massima solidarietà anche qui da Milano.

Cordoglio ai parenti delle vittime e sempre a loro tutta la solidarietà immaginabile!

Sono vicina col pensiero a tutte le persone che hanno perso qualcuno in questo disastro in attesa di poter far qualcosa di più concreto

Solidarietà, cordoglio, e vicinanza a tutte le persone colpite dal sisma.
Non riesco ad immaginare il dolore devastante che si può provare perdendo tutto o di più.

Coraggio! L’Italia intera vi aiutera!!

La scossa l’ho avvertita anche io che abito in un edificio del 1200 nel centro storico di Firenze: per una ventina di secondi ha scricchiolato davvero tutto… Che spavento!
Ovviamente anche io mi unisco al vostro cordoglio e solidarietà: qualsiasi azione voglia intraprendere l’Admin in tal senso, a nome di tutto il forum, ha tutta la mia disponibilità.

il mio letto ha tremato per un minuto di fila…incredibile :point_up: :point_up: :point_up:

Ragazzi io vivo a L’Aquila durante la settimana, per fortuna ero a casa a Pescara per il weekend e avevo deciso di non ripartire ieri…sono distrutto

Troppo gentile, archi, grazie del pensiero.

Ma qui a Pescara non è successo nulla, fortunatamente nulla.
Solo un grande spavento !!!
Stanotte appena dopo le 3.00, ero a letto da qualche ora ed ho avvertito la scossa, molto intensa e straordinariamente lunga.
Non ho svegliato i miei due bimbi, mi son precipitato verso l’uscita e ho aperto la porta d’ingresso.
Era un concerto di allarmi, di abbaiare di cani e, incredibile da sentire e raccontare, un intenso cinguettare di uccellini e volatili d’ogni genere.

Ho ascoltato qualcosa che, nel giro dei miei quarant’anni, non avevo MAI ascoltato prima.

Poi, con mia moglie, accesa la TV dicevano che, probabilmente, l’epicentro era localizzato a circa 80 km nord-est di Roma.

Non vi erano dubbi, secondo le nostre ipotesi era quasi certo che il terremoto avesse colpito la città dell’Aquila, già funestata, nei giorni scorsi, da una serie di lievi scosse di modesta magnitudo.

Sono ancora frastornato, emozionato, impressionato da ciò che è accaduto stanotte.

Perdonatemi, amici… non trovo le parole per descrivere il mio stato d’animo.

Ho bisogno di qualche giorno per riprendermi.

Grande cosa, questa di modificare l’Home Page.

Amici Abruzzesi, avete tutta la nostra solidarietà.
Nel frattempo il sito della Croce Rossa Italiana è in tilt. Non appena vi saranno indicazioni su raccolte fondi, sarò ad aggiornarvi.
Questa sera avremo un Consiglio Direttivo dell’Associazione ISAA, e spero che potremo promuovere ufficialmente un’azione concreta di solidarietà.

Bene, finalmente sono riuscito a visualizzare la pagina.
Poichè il sito è molto lento, credo proprio per il numero altissimo di visite ricevute in queste ore dagli internauti, riporto qui i riferimenti per le donazioni prese dalla Home Page CRI, invitando tutti a dare il proprio contributo.

Come Presidente ISAA e admin di ForumAstronautico, invito tutti a nome dell’Associazione a donare il vostro contributo alla CRI con uno dei seguenti metodi:

Conto Corrente Bancario C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma. Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono: IT66C0100503382000000218020 Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO

Conto Corrente Postale n. 300004
intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma
c/c postale n° 300004
Codice IBAN: IT24X0760103200000000300004
Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO

Donazioni on line:
È anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all’ indirizzo:
http://www.cri.it/donazioni.html

Grazie Marco

Ciao, in effetti penso che nella tua situazione siano in parecchi, soprattutto studenti. In questo dramma, un pizzico di fortuna che sia capitato di “domenica notte”.

i luoghi più colpiti:L’Aquila, Paganica, Tornimparte, Poggio Picense, Villa Sant’Angelo e Fossa.

Onna rasa al suolo.

Migliaia i feriti, oltre 50 le vittime.

Questo l’ultimo aggiornamento di dramma dai luoghi colpiti dl sisma.

Manca anche il sangue; di seguito le indicazioni per chi potesse donarlo:

Centro Trasfusionale dell’ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso)
Centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n.10.

Per chi non fosse abruzzese
sicuramente i centri trasfusionali delle grandi città sono già allertate per l’emergenza.

non ho capito cosa c’ entra Giacobbo dato che pochi minuti era in collegamento telefonico in diretta su una strana trasmissione su rai2.
se hanno chiesto a lui qualche parere scientifico sulle cause del terremoto allora vuol dire che si son proprio bevuti il cervello.

mio dio…

:disappointed:

Onna…

…non esistew più! :astonished:

:disappointed:

Chi può doni sangue!!

Marco, ti consiglio di riscrivere l’IBAN in questo post e sulla home del sito rimuovendo tutti gli spazi e il trattino:

IT66C0100503382000000218020

E` la forma tipicamente accettata dai form per le disposizioni di bonifico dei siti delle banche. Se è scritto diversamente può essere troncato/alterato e generare errori, e si rischia di non riuscire a completare correttamente l’operazione.

Paolo Amoroso

Le donazioni di sangue non sono più necessarie, ne è stato raccolto più che a sufficienza per far fronte all’emergenza (grazie alla vera e propria gara di solidarietà che si è scatenata tra i donatori).

A Genova non ho sentito nessuna scossa pur abitando ai pani alti e pur essendo sveglio all’ora della scossa!