Terremoto a L'Aquila

Confermo, ho i miei zii che abitano a Genova (zona via Vesuvio, che caso…) e non hanno sentito niente.

In questo momento di grave lutto per l’intera Nazione un pensiero va a tutte le persone che sono state coinvolte in questo cataclisma. Ottima e lodevole l’iniziativa della Home Page modificata e la raccolta fondi. :clap:

qui ci sono tutte le informazioni per chi vuole aiutare in qualche modo

http://www.universita.it/aiutare-popolazione-abruzzo/

io credo che donerò il sangue

Piena solidarietà anche da parte mia.
Mi sono tornati in mente i tremendi giorni che ho vissuto durante il terremoto
in Irpinia e il periodo del bradisisma a Pozzuoli.
Una grande tristezza mi ha poi percorso soprattutto quando
ho sentito le notizie su parecchie piccole vittime (da quel momento
ho cercato di stare il piu’ possibile con le mie piccoline)

Neanche a Savona si è avvertito nulla.

io oggi ho sentito anche la scossa delle 11:30 :fearful: :fearful:

E dove eri quando hai sentito la scossa?

alla radio confermano che non c’è emergenza sangue, ma invitano tutti gli iscritti AVIS a rispettare le donazioni preordinate per evitare che si esauriscano le scorte.

Ragazzi, quello che manca è il vestiario (abiti, biancheria intima, scarpe) e prodotti per la pulizia personale (dentifricio, sapone, bagnodoccia, ecc.).
Quasi tutti i superstiti sono fuggiti dalle proprie case in pigiama e scalzi.

I centri Protezione Civile accettano il materiale di cui sopra;

Il seguente Link permette di coordinare la raccolta di derrate alimentari

Scusate, so che anche l’utente Eusy è di Pescara.
Qualcuni l’ha sentito?

Ho provato a mandargli un sms questa mattina ma non mi ha ancora risposto.
Attendiamo notizie …

Ciao a tutti!
Innanzi tutto grazie per il pensiero a Marco e Matteo!
Sto bene e dalle mie parti nessun problema. Peraltro la notte di domenica ero a Campobasso, dove lavoro dall’inizio di febbraio e anche da qui non ho sentito nulla (abito al primo piano), nonostante alcuni colleghi l’abbiano avvertita.
Solo un grande spavento, avendo ricevuto la telefonata di mia madre molto preoccupata nel cuore della notte. Ho percepito la scossa di martedì alle 20:45 circa perchè ero rientrato in città: piuttosto intensa anche se di breve durata; mentre la notte di mercoledì è stata una nottataccia perchè le ho sentite tutte, quella principale delle 3 e le successive meno importanti. Grazie a tutti per quello che state facendo per la nostra regione e grazie al forumastronautico. Qualunque ulteriore parola rivolta alla tragedia che sta vivendo L’Aquila è a mio avviso inutile.
Un abbraccio.

Anche l’utente pastrana199 è di Pescara.

Tutto ok ??

Qua c’ è un dettagliato articolo sul terremoto con i dati presi dal satellite Envisat e dall’italiano COSMO-SkyMed :smile:

Anche un articolo dell’ASI con delle immagini a proposito.

edit: oppsss :flushed: era già stato segnalato. chiedo umilmente scusa.