The Expanse

Concordo pienamente.
Anche io ho avuto l’impressione che abbiano affrettato la conclusione, lasciando anche in sospeso alcune trame, ad esempio quella relativa alle scene di inizio episodio.
Ma forse dipende dalla trama del romanzo su cui si basa la stagione, che io non ho letto?

Ps: per me continua ad essere la serie/film di fantascienza piu’ interessante degli ultimi anni.

2 Mi Piace

Beh di libri ce ne sono altri tre, in cui tutte le trame vengono chiuse.

2 Mi Piace

Vista è confermo quanto detto sopra. Mi è parsa troppo rapida, con poche spiegazioni e trame lasciate sospese. Comunque rimane la mia serie preferita (anche se forse il finale dove non muore nessuno tranne i cattivi) mi è parso troppo disneyano.

1 Mi Piace

Mi sarei aspettato una scena di chiusura a Laconia, mostrando quanto stava costruendo Duarte… per il resto è stata una puntata finale azzeccata.

Spero trovino i fondi per chiudere con un ultima stagione o due

1 Mi Piace

Il problema è che nel libro gli eventi di Laconia continuano dopo un “salto” di 30 anni, quindi, a meno di un cambio di cast, con questi attori difficilmente ci saranno altre stagioni.

Secondo me è stato il migliore finale possibile

1 Mi Piace

Si diceva, eventuali spoiler vanno chiusi nel tag [spoiler] [/spoiler] , mi raccomando :wink:

1 Mi Piace

Aggiungo un po’ di materiale e segnalazioni.

:o: Un articolo di Miles Surrey su The Ringer analizza le scelte degli sceneggiatori e spiega perché è una delle migliori serie di fantascienza di sempre.

:o: Un articolo di Lee Fitzgerald sulla realizzazione della serie con un sacco di disegni, modelli e concept art.

Lee Fitzgerald: So just for context; the phrase “you have designed” gets a little bit complicated when applied to my years on The Expanse - I worked at a concept art studio called North Front Studio up until 2020, which handled a lot of the concept work for the show.

:o: Dal canale YT di Chris Danelon (VR designer on The Expanse) i video con lo sviluppo delle astronavi più importanti della serie. (il canale ha molti altri video che meritano ma non è il caso di metterli tutti qui)

:o: Alcuni video che commentano la scienza e il realismo di The Expanse.

:o: Extra. L’asta con un bel po’ di materiale di scena, che ovviamente è stato battuto a prezzi folli. (oggetto più costoso: l’armatura Goliath di Bobbie Draper, venduta a quasi 40mila $)

3 Mi Piace

Non strettamente IT rispetto alla serie TV ma non penso sia il caso di aprire nuove discussioni.

:o: SEQUEL della serie TV (ma non dei libri)

The Expanse: Dragon Tooth: una serie a fumetti finanziata con una campagna kickstarter di grande successo.

Picking up after the final season of the acclaimed and beloved sci-fi series and filling in the missing years between The Expanse: Babylon’s Ashes and The Expanse: Persepolis Rising, the secret history of your favorite characters are revealed for the first time!

:o: PREQUEL della serie

The Expanse: A Telltale Serie: un videogioco in cinque episodi che si concentra sulla storia di Camina Drummer, sempre interpretata da Cara Gee. (il quinto episodio esce tra una settimana; non li ho giocati ma le recensioni sono ottime)

In the near future on the outskirts of the asteroid belt, a bloody mutiny breaks loose on the Artemis. You take the role of XO Camina Drummer, where your choices determine the fate of the ship.

2 Mi Piace

Il duo Ty Frank e Daniel Abraham aka James SA Corey ha fatto un AMA su reddit poche ore fa.

https://reddit.com/r/IAmA/s/fk6YSG9ZwC

2 Mi Piace

Se non sapete ancora cosa chiedere a Babbo Natale, segnalo che il 14 novembre esce la raccolta completa della migliore serie di fantascienza mai prodotta nel sistema solare.

4 Mi Piace