Tirocinio e tesi all'estero

Salve ragazzi, frequento l’ultimo anno della laurea magistrale in ingegneria aerospaziale e astronautica presso la Federico II.
Io ho scelto il ramo velivoli e mi piacerebbe molto effettuare un lavoro di tirocinio/tesi all’estero nel campo delle strutture. Il mio inglese non è eccellente, quindi vorrei trovare la possibilità di fare un’esperienza altamente formativa ed importante sia per il mio CV futuro ma anche per dare un miglioramento deciso al mio inglese. Nella mia facoltà a parte lo student’s placement se vuoi fare qualcosa devi trovartelo da solo. Io non ho contatti con nessuna azienda. Il mio sogno sarebbe quello di svolgere un tirocinio nel campo delle strutture all’ESA. Voi che consigli mi date? Grazie in anticipo… :clap:

Vai su Space-careers, guarda i siti delle ditte che fanno gli annunci e i siti dei clienti delle ditte che fanno gli annunci. Molte non mettono direttamente la Vacancy sul sito ma hanno dei programmi di internship etc. Questo se vuoi rimanere nel campo dello spazio, nel campo aeronautico in genere il consiglio è simile la la scelta è sicuramente più ampia.

Nel frattempo migliora il tuo inglese, ci sono molte risorse gratuite o davvero a poco prezzo per riuscire a migliorarlo a livello accettabile per una conversazione per il colloquio.

Grazie per il consiglio!!!

You are welcome

In Airbus DS a Ottobrunn siamo sempre alla ricerca di tesisti in campo strutturale. Dipende pero’ da cosa intendi per “non eccellente” nella lingua inglese e da quando vorresti iniziare… contattami con un messaggio privato e inviami un cv aggiornato

Uongiorno a te.

Sono curioso:
Questo messaggio è rivolto a chi gestisce il forum?
Oppure è una richiesta di opinioni sulla lettera e sul CV?
Oppure è messo qui come se fosse una bacheca per eventuali aziende che dovessero leggerlo?

3 Mi Piace

Ciao @FilippoVernile,
il mio consiglio e’ di leggere attentamente le FAQ e soprattutto la discussione sul costruirsi una carriera dello Spazio Studenti.
Vedrai che molte delle tue domande hanno li’ una risposta.

Ti consiglio anche di cambiare radicalmente strategia per diffondere il tuo CV. Seminarlo “a caso” come sembri aver fatto qui (magari mi sbaglio, ma questa e’ l’impressione che ne deriva) ti consente solo di finire ignorato, criticato o in una cartella di spam.

Buona fortuna in ogni caso.

1 Mi Piace

Buonasera, mi scuso ma io volevo inviare questo messaggio in privato ad un utente e non condividerlo in maniera pubblica come ho fatto.

Mi scuso ancora per l’errore madornale.

Buonasera,

ha perfettamente ragione, non volevo buttare questo messaggio a caso sul forum ma ero intenzionato a mandarlo privatamente ma devo aver commesso qualche errore. Mi scuso per l’inconveniente e vi ringrazio per i consigli.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 14 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.