Un oggetto russo

voila. scervellatevi

pompa per la bicicletta??? :stuck_out_tongue_winking_eye:

E` un sensore biometrico o qualcosa di simile?

Paolo Amoroso

Dalla costruzione piuttosto “solida” (anche se i russi hanno il “vizio” del “più solido è meglio…”) potrei ipotizzare, senza nessunissima conoscenza su cosa possa essere, o un aggeggio che deve sopportare forti pressioni interne (pompe, filtri…), oppure visto che quello sulla destra mi sembra un connettore elettrico, uno strumento schermato in qualche modo, o dall’esterno e quindi contenente sensori particolari che necessitano di avere meno rumore elettromagnetico o nucleare possibile, oppure dall’interno e quindi contenente magari materiale radioattivo…
Boh l’ho sparata…

e’ qualcosa di elettromeccanico

Non è che esiste anche qualche altra foto da altre angolazioni? :smiley:
Quindi niente di idraulico?
Potrebbe essere allora un attuatore per qualche cosa… per decidere il “cosa” però lo lascio ad altri… :smiley:

E’ l’unica foto che ho.

Siccome so che ne sei appassionato ti faccio una domanda:serve per l’attitude?

Non è che per caso è un “pyro device” tipo bulloni esplosivi o qualcosa del genere??
In genere i veicoli spaziali russi ne sono pieni…

Potrebbe essere una Momentum Wheel?

niete di pirotecnico ne’ legato all’assetto.
diciamo che e’ uno strumento ingegneristico.

Un accelerometro?

Paolo Amoroso

Dicci solo se nel “lato nascosto” c’è qualche cosa di peculiare che non vediamo o se tutto quello che c’è di significativo è visibile…
Non saprei veramente cosa possa essere…

L’oggetto in basso a sinistra è una scatola di fiammiferi per confrontare le dimensioni?

Paolo Amoroso

sparo: motore per l’orientamento dei pannelli solari

Io dico una sorta di sensore…

Si tratta di un particolare attuatore elettromeccanico sperimentale.

Un pistoncino idraulico per muovere l’ugello?

acqua ragazzi, acqua!

se quello sulla sinistra non è filettato (non riesco a capire), sembra che ci sia una lente…una sorta di startracker? …i sigilli mi convincono poco però…hanno qualcosa di idraulico…