valentina Tereskhova a Bergamo

Con grande dispiacere passo, quella sera ho un concerto con la banda, ma sarà l’ultimo.

Entra e registrati, poi vai alla voce conferenze UN VIAGGIO NELLO SPAZIO e clicca prenota. Comunque ripeto non è obbligatoria. Ciao

Mi sono registrato ed ora sto attendendo la mail di conferma… :thinking:

Grazie! Sono riuscito perfettamente!
Consiglierei comunque la prenotazione a tutti, sai mica che finiscono i posti…
Luca, Spacewalker, è possibile prenotare per altre 3 persone oltre a sé stessi, ma non sapendo se portate qualcuno non ho fatto nulla a nome vostro. Quindi registratevi, prenotate, e confermate la prenotazione. :slight_smile:

Sono contenta, saremo un po’. Ciao. Monica :clap:

Ho appena ricevuto la mail di conferma! Spero che l’assegnazione dei posti sia modificabile… :thinking:

Marco, ci sentiamo prossimamente per accordarci. :wink:

Chi altro viene??

IO penso che preoterò a breve…
stasera!
sono in attesa di conferme!

cavolo…
Non riesco a prenotare…

continua ad aprirmi una finestra con scritto “non è necessario registrare il proprio nominativo come accompagnatore”…

e io non l’ho fatto…

Ma sei andato su prenotazione privati? Perchè a me l’ha data subito.

Ok, registrato e confermato, saremo io e la Sabry ( :stuck_out_tongue_winking_eye:), ora aspetto la mail per la stampa della prenotazione.
Nel frattempo verifico gli orari dei treni e vi informo via Pm.

Viene qualcun altro?? :roll_eyes:

Gentile Amico/a di BergamoScienza,

Le comunichiamo che, a causa di impegni improvvisi, Valentina Tereshkova non potrà partecipare alla VI Edizione di BergamoScienza.

Al suo posto parteciperà Piergiorgio Odifreddi con la conferenza dal titolo ‘La vita di Darwin. Evoluzionismo? E’ matematica’ domenica 5 ottobre alle ore 18 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII (Sala Oggioni - viale Papa Giovanni 106 - Città Bassa).

Benché abbia scosso con le sue teorie i fondamenti stessi della religione biblica, Darwin aveva cominciato la sua vita pensando di farsi prete, anche se la terminò avendo perso le fede.Questo incontro è dedicato alle vicende della sua vita e del suo pensiero, tratte dalla sua Autobiografia uscita postuma e in versione censurata dalla moglie nel 1887 e dalle Lettere. È dedicato inoltre a una riflessione sulle conferme che le sue teorie hanno avuto nella ricerca scientifica da Mendel a Nirenberg e sulle resistenze che hanno avuto e che continuano ad avere negli ambienti non scientifici. Il 2009 segnerà il bicentenario della nascita di Darwin e i 150 anni dalla pubblicazione del suo capolavoro L’origine delle specie.

Relatore: P. Odifreddi

Piergiorgio Odifreddi ha studiato matematica in Italia, USA e URSS. Insegna Logica all’Università di Torino e alla Cornell University. Collabora con giornali, radio e televisione. Nel 1998 l’Unione Matematica Italiana gli ha assegnato il Premio Galileo. Tra i suoi libri: Il vangelo secondo la scienza, Le religioni alla prova del nove (Einaudi, 1999), C’era una volta un paradosso (Einaudi, 2001), Il diavolo in cattedra (Einaudi 2003), Le menzogne di Ulisse. L’avventura della logica da Parmenide a Amartyasen (Longanesi, 2004), Penna, pennello e bacchetta (Laterza, 2005), Il matematico impertinente (Longanesi, 2005), La scienza espresso (Einaudi 2006), Incontri con menti straordinarie (Longanesi, 2006), Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) (Longanesi, 2007), Il matematico impenitente (Longanesi, 2008).

Ci scusiamo per l’inconveniente.Cordialmente.

Segreteria BergamoScienza 2008
Prenotazioni Privati

prenotazioni.privati@bergamoscienza.it
www.bergamoscienza.it
Tel. 035.221581
da lunedì a venerdì
ore: 9.00-13.00 e 14.30-18.00
Mi è appena arrivato. Che rabbia!!! :rage: :rage: :rage:

:rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

Dimenticavo: :rage:

Già :rage:

Ho ricevuto.
Sono spiacente, ma considerato che per partecipare alla manifestazione ho dovuto preparare diversi “numeri” (moglie al lavoro e due figlie piccole da sistemare dai nonni ecc ecc) preferisco rinunciare e, con rammarico, utilizzare la serata per prepararmi alla lunga settimana che mi aspetta :frowning:
Mi spiace, peccato, immagino la delusione dei molti che avevano pensato di partecipare e anche la “noia” degli organizzatori che senza dubbio si sono fatti in quattro per avere un’ospite così.
Scrub!

Si, spiace.
Era un’occasione più unica che rara di incontrare una donna che fa parte della Storia dell’Astronautica…
E poi, si sarebbe potuto incontrare qualche membro del forum…
Del resto immagino la difficoltà di organizzare eventi del genere, con personaggi di simile caratura. Peccato! :disappointed:

Sarà per la prossima volta!

E’ vero, e passato il primo momento di delusione sono più dispiaciuta per gli organizzatori, che per noi.

L’anno scorso la Tereshkova ha partecipato a BergamoScienza.

Paolo Amoroso