Venerdì prossimo andrò al Kennedy: devo comprare dei biglietti online?

Non ho fatto il T&N (per passare mezza giornata sul Gantry. Eh…) ma non credo proprio ci siano sovrapposizioni. Il T&N copre tutta la parte Est, con le vecchie rampe militari e le attuali rampe di Atlas V, Delta e compagnia.

Al Saturn V center puoi andarci senza Up Close, prendendo i bus “standard”, in rotazione continua, inclusi nel prezzo dell’ingresso.
Riguardo ai bus, immagino tu conosca le usanze statunitensi, ma li’ è esasperato…portati una sciarpa :slight_smile:

Secondo quanto scritto sulla pagima http://www.kennedyspacecenter.com/cape-canaveral-then-now.aspx anche questo tour si conclude al Saturn V center. Quindi questo sarebbe sovrapposto

Mi pare di ricordare che finiscano entrambi lì e che sia in entrambi la tappa finale… ma è passato un po’ di tempo…

Si, finiscono tutti e due li’.

Ok grazie! Comunque il fatto che per entrambi sia alla fine mi risolve un po’ di problemi… al secondo giro eventualmente me ne vengo via e vado a scialacquare lo stipendio al gift shop :stuck_out_tongue_winking_eye:

A sto punto potresti visitare il Saturn alla fine dei due, cosi’ hai piu’ tempo fra uno e l’altro; in ogni caso tutti e due in un giorno e’ una bella coesa…

per lo stipendio,si stanno ancora godendo il mio!

Buon Viaggio.

Comunque Buzz non dimenticarti di guardare dietro ai bus nel parcheggio del Visitor Complex…
E forse è meglio farli in 2 giorni separati i tour.

Interessante! Vedrò di dare un’occhiata! :slight_smile:

E’ fatta! Ho comprato per ora il Then&Now, visto che ce n’è uno solo al giorno e non vorrei mai trovarlo sold out… per l’altro vedrò sul posto, perchè ho visto che ne partono una decina al giorno…

Ci si sente dagli USA o la settimana dopo al rientro :sunglasses:

Ottimo, ti piacerà :smiley:

L’invidia è una brutta bestia… sigh

Eccomi di ritorno! E’ stata una settimana davvero intensa (ho dormito 4 ore a notte), e ho avuto occasione di parlare con i guru mondiali dell’ECLSS. Appena ho tempo riorganizzo un po’ le info che ho acquisito e vedo di scrivere qualcosa nei vari topics (a proposito di constellation soprattutto).

Alla fine sono stato al Kennedy l’intera giornata di Venerdì e la mattinata di Sabato, facendo il Then&Now il venerdì e l’up/close il sabato. Quest’ultimo tour dura 2 ore e mezzo circa, quindi volendo si riesce a fare i due tour in una giornata, ma bisogna saltare il pranzo…

Nel tempo che avanzava ho visto entrambi gli IMAX (stupendo secondo me quello sulla Luna, narrato da Tom Hanks) e ho provato lo Shuttle Launch Simulator.
Poi ho speso due miliardi di dollari al gift shop :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato e che mi hanno permesso di organizzarmi al meglio per vedere davvero tutto.

Non sto a tediarvi con il milione di foto che ho fatto a crawler, VAB e rampe di lancio varie…
Posto solo una foto davvero significativa scattata vicino al pad 34. Mi ha impressionato molto come tutta la zona del PAD sia in condizioni di abbandono, mentre le tre panchine sono talmente pulite ci si può specchiare…


Scusa ma ti sembra il luogo adatto per affermare di tediare con delle foto del crawler, VAB, rampe di lancio ecc. ??? C’è una persona qui dietro a questo post che ti ha invidiato non poco e adesso la tieni a secco? :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: Bentornato

Non passa giorno senza che io non riguardi qualche foto del nostro viaggio per STS-120… :disappointed: quindi, per quanto mi riguarda, qualsiasi immagine proveniente dal KSC non sarà MAI noiosa!!! :nerd:

A proposito, quelle panchine-monumento non le avevo notate a suo tempo. Sono nuove?

Ottimo! :wink:

Un così bravo ragazzo, chi l’avrebbe mai detto…

Altre foto del KSC, yawn, zzzz…

Credo che lo stato di abbandono faccia in un certo senso parte dell’atmosfera del luogo.

Paolo Amoroso

Esatto Buzz, qualche foto ce la farai pure vedere, no? :slight_smile:

Mi immagino la scena alla biglietteria.
Cassiera: G’mornin Sir.
Buzz: Mornin darlin’. I’m Buzz :smiley:

Cassiera: “yeah, and I’m Neil”.

Paolo Amoroso

Già ,e la cassiera: Aldrin o Lightyear ? :grin: