Venerdì prossimo andrò al Kennedy: devo comprare dei biglietti online?

E la risposta ovviamente è stata Lightyear :stuck_out_tongue_winking_eye:

Questo spiegherebbe come mai sono così lucenti… può essere che le abbiano messe nel 2007 alla celebrazione dei 40 anni?

Vi metto un paio di foto della Mercury Freedom 7. Quello che mi ha stupito è quanto fosse piccolo il lanciatore… ci voleva davvero del coraggio a farsi lanciare nello spazio da un cosetto così…


Esattamente la stessa cosa che ho pensato io, me lo aspettavo un pò più grande…

Del resto anche la capsula era talmente piccola che si diceva dovesse essere indossata dall’astronauta(o qualcosa del genere ), giusto?

Proseguendo con il giro siamo passati davanti alla famoso faro del KSC (prima foto), per poi dirigerci verso il pad 34.
La seconda foto mostra la placca commemorativa. Le panchine della foto sopra stanno a destra della terza foto che allego qui, verso l’oceano.
Interessante anche la dimensione dei deflettori di fiamma da montare sotto al pad (terza foto…). Sullo sfondo della foto si vede anche la rampa di lancio del delta IV.

A più tardi per le altre foto :wink:


Bramoso anch’io di vedere mooolte foto

Quanti ricordi Buzz… sniff :slight_smile:

Proseguiamo il giro, che vede il nostro eroe passare davanti alla Beach House, senza neanche il tempo di fare una foto… Mannaggia a quelli del tour che non fanno neanche fermare il bus :frowning:

Poi si passa davanti al 39A, con crawler parcheggiato… si sentiva ancora nell’aria l’odore degli SRB :cry:
Dal 39A si va al VAB, ma anche qui senza scendere. Fortunatamente “qualcuno” mi aveva detto di fare anche l’Up/Close tour, che mi darà l’occasione di ripassare dal pad 39 e dal VAB il giorno successivo, con soste più lunghe e tanto tempo per fare foto senza avere il riflesso dei vetri del pullman…

E qui il primo giorno finisce… o meglio finisce il tour in pullman… e il tempo si ferma…
…perchè siamo arrivati al SaturnV center! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non ci sono parole per descriverlo, per spiegare quanto è grande… meglio lasciar parlare le foto…

Primo Stadio


E dopo il primo stadio vengono il secondo… e il terzo…


Il command Module, e infine il LEM.

Domanda da Newbie: qualcuno mi sa spiegare perchè il piede del LEM è metà di MLI e metà nero?