Viaggio di due settimane al Johnson Space Center


#1

Buongiorno cari amici del forum,

a Gennaio, con mia immensa tristezza (:stuck_out_tongue_winking_eye:), dovrò andare al JSC per due settimane per lavoro. Il che, se da un lato ha il vantaggio che avrò un badge per girare “indisturbato”, dall’altro lato probabilmente mi lascerà poco tempo per andare in giro a cazzeggiare.

Avendo però a disposizione un intero weekend, vorrei approfittarne per visitare quanto possibile. Sapete dirmi qualcosa su come/quali sono i tour organizzati?
In più, esiste a Houston qualcos’altro di visitabile legato allo spazio che non sia il JSC?

Immensamente grato :slight_smile:


#2

Putroppo con mia immensa felicita’ ( :angry: :angry:) devo dirti di non esserci mai stato; quindi aspettero’ tue notizie e/o foto.


#3

Io non ci sono mai stato a Houston…però oltre a chiederti di postare più foto possibile, ti auguro di cuore buon viaggio Buzz!!


#4

Eccomi! :grin:
Consiglio generale: nel weekend evita come la peste il centro (downtown), tutto chiude il venerdì alle 17 (5:00 PM), perfino il McDonald :point_up:

I tour organizzati al JSC per il pubblico sono due, uno ti porta a vedere la Mission Control Room storica delle missioni Apollo e il Saturn V, e l’altra ti porta a vedere le zone di addestramento degli astronauti (mi sembra anche la Neutral Buoyancy Pool). Sono compresi nel prezzo del biglietto di ingresso.

Che io sappia, no, non c’è altro. Se a te piace la storia però al San Jacinto Battleground State Historic Site oltre a visitare il monumento con annesso museo sulla battaglia che rese il Texas indipendente puoi visitare la corazzata Texas che è ormeggiata li vicino quale museo galleggiante.
Ti allego un paio di foto del San Jacinto Battleground State Historic Site:

  1. Il monumento, al cui interno c’è un ascensore che permette di salire fino quasi in cima
  2. La corazzata Texas
  3. Foto unione di due scatti distinti, panorama dalla cima del monumento. Nell’ovale si intravede la “downtown” di Houston.


#5

Eccomi qui, sveglio dalle 6:30 per colpa del Jet Lag. Comincio a mettervi una fotina fatta ieri dalla macchina mentre cercavamo l’albergo :slight_smile:



#6

Buzz lo sai perché in quella zona c’è sempre traffico?

Ovvio, le vie della NASA d’inverno sono intasate.


#7

No comment


#8

Oggi pomeriggio, tra un meeting e l’altro, abbiamo ricavato un paio d’ore per fare un giro al Neutral Buoyancy Lab. Grazie ai contatti qui, siamo entrati a bordo piscina (i visitatori in genere hanno un corridoio con finestre), proprio mentre l’equipaggio di ULF-5 era in addestramento. Non posso descrivere l’impressione che fa, è immenso! C’è tutta la sezione americana dentro, compresi Columbus e JEM, più parte del truss. E in più ci sta anche la payload bay dello shuttle!

Ho fatto migliaia di foto, ma purtroppo ho dimenticato a casa il lettore di schede, quindi scaricherò le foto al rientro in Europa. Per adesso vi posto un assaggino: una foto di me e due amici, fatta con un astronauta appena uscito dall’acqua alla fine della sessione di addestramento…



#9

Non esistono parole nel vocabolario per esprimere la mia invidia… :cry:
O meglio…non ce ne sono di pubblicabili su un forum… :face_with_symbols_over_mouth:


#10

Grande Buzz!


#11

Chi era l’astronauta dentro alla tuta?


#12

:angry: :angry: Sporca invidia :angry: :angry:

Quando torni in qua però ci carichi di foto!


#13

Io ci sono stato un paio di volte per lavoro nel 2001 (ho postato anche qualche foto…ma non chietedeti il thread
Ti consiglio vivamente il simulatore dello Shuttle e la sala MCC-H per ISS che non sono accessibile ai normali visitatori. Sul fatto che badge ti permetta di girare indisturbato ho i miei dubbi. Io, come rappresentante ASI, ricordo di avere avuto un badge che mi faceva accedere solo al building-S e relativa parking area… ho dovuto chiedere parecchi favori per girare un po’!


#14

Alvin Drew. C’era anche un altro di ULF-5, ma non l’ho riconosciuto così “facilmente”. E poi a bordo piscina c’era Steve Lindsey, il comandante.

A sentire altre persone che sono state qui in passato, le cose sono cambiate parecchio. Un paio di anni fa era impossibile andare in giro, dovevano accompagnarti anche per andare in bagno. Ora invece abbiamo un badge unescorted, che dura tre anni, e che apre anche le porte di MCC-H…


#15

Anche volendo, il poveretto non avrebbe potuto opporsi :slight_smile:


#16

In realtà ha una pistola puntata alla schiena… :stuck_out_tongue_winking_eye:


#17

Da un replay su NTV riguardante il NBL si vedono Drew e Kopra che sela sguazzano beati…
Poi sullo sfondo, a bordo vasca, si vede un losco figuro, che mangia spaghetti e suona il mandolino… :slight_smile:


#18

È recuperabile tale documento scottante?


#19

In effetti mentre li tiravano fuori con la gru non ci spoteva avvicinare. Ci stavano tenendo lontano. Poi a un certo punto uno dei tecnici ci ha visto lì a sbavare e ci ha fatto segno di andare lì a fare una foto :stuck_out_tongue_winking_eye:

Davvero sono stato su Nasa TV? Voglio quel video!


#20

Calma, calma…
purtroppo x Buzz stavo solo scherzando! :stuck_out_tongue_winking_eye:
le immagini erano tutte subacquee, volevo solo enfatizzare gli italians nel mondo, scusatemi :angel: