Grande Buzz, leggo solo ora il topic…complimenti davvero!
Idem
Grande Buzz, leggo solo ora il topic…complimenti davvero!
Idem
concordo nell’esprimere la mia invidia
P.S. Buzz in giacca e cravatta: una persona seria 
Fortunatamente qui non hanno visto le foto dell’octoberfest 
allora… un lettore di schede costa meno di 10 dollari… esci, vai in un best buy e te lo compriiiiiiiiiiiiiiiiiiii
No! Dovete soffrire! 
A parte gli scherzi, in albergo ho una connessione più lenta di un vecchio modem a 56k… posto tutto la settimana prossima quando torno
Ma noi si e le abbiamo salvate…
Posta le foto…o postiamo noi…
![]()
E va bene. Visto che insistete sono riuscito a trovare una foto fatta da un collega che è andato il giorno dopo di me. La foto è fatta dal corridoio per i visitatori (i suoi contatti non erano validi quanto i miei, e non l’hanno fatto andare a bordo piscina
), che è dal lato lontano da Columbus. Si vedono bene il nodo 1, il nodo 3 e l’airlock. Columbus è in fondo a destra (tipico posto della toilette al ristorante)
Per le mie foto dovremo aspettare la settimana prossima però
Azzarola! Sapevo che era molto grossa questa piscina…ma non credevo COSI’ grossa!! 

In alto a destra si nota un altro pezzo di truss. Siccome non ci stava tutto in piscina, lo hanno montato ruotato di 90 gradi, e quando devono fare training per un EVA che arriva fino a laggiù, gli astronauti vanno fino alla fine del truss montato sulla stazione, poi i sub li prendono e li trasportano sul pezzo più estremo, che é staccato, e da lí continuano il training.
A destra della foto, la piscina continua, e c’è la payload bay dello shuttle.
Veramente immensa!
Grazie Buzz
Ed eccoci qui, di ritorno nella cara vecchia Europa! Che dire, un’avventura unica. Stare al JSC di per sè è un’emozione indescrivibile, che è stata arricchita dai colleghi americani, che ora posso chiamare amici. La loro accoglienza è stata davvero spettacolare, e mi ha permesso di entrare nelle loro famiglie, di conoscere davvero l’america profonda dall’interno, ed in particolare le famiglie dei dipendenti NASA.
E ora, per la gioia di grandi e piccini, cominciamo il report fotografico!
L’edificio del Saturn V, con il disegno del razzo su un lato, sembra la scatola di un gigantesco kit di montaggio.
E con questo si conclude la mia prima settimana. Ma il meglio deve ancora arrivare!
…solo che ora ho da montare uno Shuttle della LEGO, e quindi vi lascio. Domani continuo con il report ![]()
Vogliamo qualche foto anche di quello! ![]()
Arriveranno ![]()
PS: nel frattempo ho aggiornato il titolo del topic…
Grazissime Buzz!