Viaggio di due settimane al Johnson Space Center

Foto bellissime, grazie Buzz!

Sono contento che ti sia piaciuto il mio consiglio! :ok_hand: :wink:
Belle foto, veramente “sporca invidia” da parte mia! :smiley:

Belle foto e…invidiaaaa

Ma chi è l’uomo a sinistra? Sembra all’interno della piscina, con abiti “normali” e con qualcosa in mano :nerd:

Comunque quell’uomo è un ottimo paragone che capire quanto è immensa quella piscina :astonished: :astonished:

E’ uno dei sub, dopo che si è tolto la parte superiore della muta. Se zoommi bene vedi che ha le pinne :wink:

PS: quello che vedi è il lato corto della piscina, e circa 1/4 del lato lungo :star_struck:

Wow.
Just. Wow.

:scream: :scream: :scream: :scream: :scream:

Grazie Buzz!
Immensa, gigantesca invidia… :angry:

Grazie, splendido reportage.

Io invece non provo nessuna invidia (e sono anche biondo, bellissimo, ricchissimo e con un lungo naso) :disappointed:

Grazie Buzz!

Ormai gli infiltrati di FAit hanno avuto accesso ovunque :slight_smile:

Invidia? Livore!

Ah Ah Ah.

Comunque uno dei pregi di questa famiglia è poter effeetuare questi viaggi virtuali cn gli stessi nostri occhi e cuore di malati d’astronautica!

Andiamo avanti con qualche altra foto…

  1. Una vista del building 7 del JSC
  2. Io tra Shannon e Wheels, durante il loro debriefing (motivo del mio vaggio al JSC). Credo si noti dalla mia espressione l’emozione che stavo provando.

Rocket Park:

  1. Little Joe con una Capsula Apollo (a sinistra), e un Redstone-Mercury (a destra)
  2. Io in fronte al Redstone. Quello alla mia sinistra è il motore del primo stadio del Saturn V, giusto per dare un’idea di quanto era immenso…
  3. Di fronte a Rocket Park, entrando nella Chevrolet Camaro in affitto. Quanto mi sentivo figo in sta foto…

E ora il Saturn V. La capsula e il service module sono dei Mockup, ma il resto direi che sembrava autentico. Quello del KSC era tutto autentico, però questo ha il vantaggio di essere per terra, e ciò rende più evidente la sua immensità.
E in più qui ci sono molti visitatori in meno. C’eravamo solo noi, liberi di fare tutte le foto che volevamo :slight_smile:

  1. I motori del primo stadio
  2. Il cono all’interno del quale stava il lander. Bello grosso anche lui…
  3. Il Saturn V in tutta la sua grandezza
  4. Le mucche. Ebbene sì, c’é un ranch di fianco a Rocket Park, all’interno del JSC! This is Texas :slight_smile:

Qualche foto di Fry’s a Clear Lake.
In sostanza è un mega negozio di elettronica e simili, tipo Saturn o Media World. Piccola particolarità è che è a forma di moduli spaziali, e al suo interno, appesa al soffitto, c’é una ISS in scala 1:1!
PS: notare la bandiera americana su Columbus… :point_up:


ma non era gialla la camaro dei transformers? :slight_smile:

Hai affitato una Camaro (da sbavo…), ti tratti bene eh? :stuck_out_tongue:

Sempre bellissime foto! :wink:

Prima o poi devo andarci in quei posti da sogno…

Il Saturn V al JSC (tra l’altro da poco restaurato) è fatto da pezzi autentici
Il primo stadio è del SA-514
Il secondo è del SA-515
Il terzo stadio è del SA-513

Tutti flight articles. Paradossalmente è pure meglio di quello del KSC, il cui primo stato era solo un ground-test article.

Tra l’altro anche la capsula dovrebbe essere l’hardware CM-115, destinato ad Apollo 19 o 20.
Ma qui passo la parola agli esperti.

Grazie per le splendide foto Buzz!

Oltre alle giuste osservazioni dull Hardware impiegato, dal punto di vista dell’osservatore è sicuramente più “accessibile” visto come è stato deciso di posizionarlo.

Resta il fatto che una visita la JSC va sicuramente a compensare e completare quanto visto KSC.