Voyager colpisce ancora!

Stamani, domenica 5 ottobre 2008, ho assistito ad un altro documentario sui fratelli Judica Cordiglia trasmesso su RAI due e presentato da Giacobbo durante la trasmissione “Voyager per ragazzi”.
Praticamente si tratta dello stesso documentario famoso ritrasmesso con qualche scena in meno ed un nuovo commento…ancora più peggiore rispetto all’altro!
Si ripropone nuovamente l’ipotesi, anzi secondo il commentatore, la certezza che ci sono stati astronauti morti prima di Gagarin e addirittura una donna! Tutto questo a fronte di registrazioni audio di qualità veramente pessima e con la testimonianza unica dei due fratelli. Addirittura si fa credere che un agente segreto russo sia venuto in contatto con i fratelli e successivamente anche un agente americano si sia interessato a loro.
Dopo questo documentario e commento in studio dello stesso Giacobbo ho assistito ad un’altra cosa oscena: Giacobbo ha letto un fax di un giovane ascoltatore che chiedeva se in Italia ci fossero stati rapimenti da parte di alieni.
Giacobbo non ha perso tempo ed ha chiamato in causa “il giornalista” Forgione il quale in una intervista registrata mischiata ad immagini prese da filmati palesemente falsi e confutati da molto tempo ha praticamente rivelato che in Italia il 5% della popolazione è stata rapita dagli UFO (intesi come dischi volanti ed alieni)!
E che ci sono persone del CUN e di altre organizzazioni che stanno studiando il fenomeno…
Un altro bell’ esempio di informazione (?) scientifica RAI diretta al pubblico giovanile! :angry:

Sembra si divertano ad affondare sempre più nella melma dell’ignoranza! :face_vomiting:
Il guaio è che stanno facendo grossi danni, somministrando perle o pillole d’ignoranza anche hai ragazzi! :rage:
Ma con tutti sti alieni rapitori, se lo portassero via il Giacobbo! :grin:
ummm… non se lo pigliano neanche loro! :rage:

Cavoli, io l’avevo appunto visto nella versione precedente e quello che si lasciava intendere era proprio la certezza e la veridicità di queste “intercettazioni”.

Quindi mi dite che sono solo PRESUNTE prove… a beh, complimenti alla RAI. :point_up:

Così tante persone vanno nello spazio con gli alieni? Non è giusto. Noi che siamo veramente appassionati di spazio perdiamo tempo sognando, un giorno, di poterci permettere anche solo un volo suborbitale. Proverò ad andare in giro con una maglietta che dice “Aliens: woudja ubduct me plz?”, magari mi notano.

Paolo Amoroso

Ricordati di mandare una maglietta omaggio a Giacobbo! :wink:

Aaah, se non ci fosse Voyager a riempire le nostre domeniche in RAI…
Un vero segno dei tempi.
Comunque, mai come in questo periodo sono felice di essere associato al CICAP e di stare lavorando ad un documentario per confutare le palle inesattezze raccontate nell’episodio del 3/3/2008.

Le “prove” non esistono, nel senso che si tratta di dichiarazioni dei fratelli Judica Cordiglia contenute, oltre che in varie comparse in Tv, in un loro volume/biografia uscito lo scorso anno.
Ne abbiamo parlato luuuuuuuuuuuuuuuungamente qui:

Ho la massima stima per il lavoro del CICAP e i suoi componenti. Ma ho smesso da tempo di seguire le loro attività online. Hanno le peggiori mailing list e i peggiori feed RSS che abbia mai visto su internet: non solo i contenuti dei messaggi e post sono incompleti, ma sono troncati nel bel mezzo delle frasi obbligando a cliccare sempre i link per leggere la versione completa sul loro sito. Non ho mai visto niente di più irritante, una perdita di tempo così inutile.

Se un articolo è disponibile liberamente, non capisco perché obbligare gli utenti a leggerlo solo sul sito. Il loro scopo dovrebbe essere divulgare, cioè dare la massima diffusione a un messaggio, non esasperare chi è interessato a quel messaggio. In questo modo gli utenti diminuiscono invece di aumentare. Portare a tutti i costi traffico su un sito è una logica commerciale non necessaria in questo caso.

Non capisco perché delle persone così intelligenti facciano cose così stupide.

Paolo Amoroso

Il 5% della popolazione italiana? Sono quasi 3 milioni di persone! Accidenti che traffico! Quindi circa un italiano su venti è stato rapito dagli alieni con conseguenze, mi immagino, non banali.
La prima persona “strana” che incontro domani, la studierò bene…Ho già qualche sospetto su un collega :alien:

Però! Sono bravi questi alieni… :thinking:
trasportano milioni di persone, senza incidenti, senza guasti… a parte Roswell… :disappointed:
non chiedono niente in cambio, tutto gratis…
A proposito… sui 600 del forum almeno in 30 statisticamente devo essere già andati nello spazio con loro! :astonished: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Buuuu :disappointed: non sono tra questi 30!!!

Non è giusto, protesto vivamente!

No Lem, la speigazione è semplice: lo hanno già rapito, hanno fatto esperimenti su di lui, gli sono venuti male, e il buon Roberto è rimasto traumatizzato. Ecco perchè spara tutte queste cavolate nelle sue trasmissioni. :rage:

Realizzo ora che si chiama Roberto come me… :face_vomiting:
Sara dura da digerire… :disappointed:

Scusa, sono ALIENI non persone normali. : :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ancora una volta … dis-informazione … :fearful:
Ma con che cosa stanno venendo su i “nostri” figli? C’è da meditare un nuovo video di protesta?

Non saprei darti una risposta, in verità trovo che il loro sito sia piuttosto farragginoso, ma so per certo, leggendo il bollettino CICAP “Scienza & Paranormale”, che a novembre sarà riunita a Torino la prima assemblea nazionale, per discutere di molti cambiamenti tra cui (ammazz) quello del “nome” e del titolo appunto di “Scienza & Paranormale”, criticato da molti.
Non escludo che escano diversi consigli su come sfruttare efficacemente anche i mezzi del web. 2.0 :wink:

3 milioni di persone nello spazio… accidenti! E i nostri politici non potevano affidarla a loro l’Alitalia? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Senza parole… Ma il direttore di rete non ha nulla da dire? Bah, altro che canone, facessero ste cavolate senza prendere i soldi del contribuente…

Ho assistito anch’io a pochi minuti dell’obbrobio ( pochi minuti perchè di più non era umanamente sopportabile ) abbastanza per rendermi conto che la registrazione della presunta Ludmilla era … diversa dalla voce che si può sentire sul sito dei Judica e che ho avuto già modo di commentare . Ma scusate ( la mia memoria ultimamente ha qualche buco ) ai dirigenti RAI non era arrivata una bella letterina da parte nostra ? o forse questi signori ascoltano solo ciò che gli dicono gli amici ( o le amiche ) degli amici ? In questo caso vorrei sapere chi sono gli amici di certi disinformatori anche perché non mi risulta che l’audience di questi tizi sia poi maggiore di quella di un Pero Angela o simili …

E perchè la NASA non si affida agli alieni allora per arrivare sulla ISS dopo la fine dello shuttle?? :blush:

Sono arrivato alla conclusione che le lettere di singoli utenti o piccoli gruppi non servano a niente. Chi gestisce la corrispondenza è addestrato a fornire una risposta di circostanza, che si limita a ringraziare del commento.

Si potrebbe forse ottenere qualcosa se a scrivere fossero i massimi esponenti di enti scientifici o di ricerca come CNR, INAF, ASI, Accademia dei Lincei, ecc.

Paolo Amoroso