Yuri's Night Italia - Magnifica !

Solo una parola per commentare la serata di ieri:

IMMENSA! :grinning:

Dopo i “bagordi” terminati a notte fonda, posso solo esprimere la mia grande gioia per la riuscita di questa Yuri’s Night

Più tardi, dopo aver smaltito i fumi dell’alcool (scherzo… :wink: ) cercherò di raccontarvi come si è svolta la serata e inserirò alcune impressioni personali.

Live Long And Prosper

Posto un paio di foto in attesa di quelle “ufficiali” fatte da Lady Vampire. Ne arriveranno anche altre fatte da altri appartenenti al Gruppo Astrofili Deep Space Lecco

Le bellissime magliette!!!

Devo dire che ieri è stata una bellissima esperienza!!!

Voglio ringraziare tutto il gruppo Deep Space, ed in particolare Marco (il nostro Admin) Dario e Luca per tutto l’impegno e la passione che hanno impiegato per l’organizzazione di questo evento unico (lo possiamo tranquillamente dire) in Italia.

Voglio anche ringraziarli per avermi dato la possibilità di poter osservare le stelle grazie al loro splendido planetario, una struttura che non ha niente da invidiare ad altre (più blasonate).

Continuate così!!!

Oggi sul tg regionale Lombardia ho visto dai titoli che facevano un servizio sulla serata, purtroppo non ho potuto vederlo perchè dovevo uscire… ne sapete qualche cosa di più?

Amici, con alle spalle ancora tante ore di sonno da recuperare (beato te archipeppe che te ne sei tornato in treno… Chissà che ronfata!), riesco solo a dire un enorme GRAZIE ad archipeppe, Maxi, Lady Vampire, Spacewalker e Luca (e perchè no anche gg, mimetizzato tra il pubblico) per la meravigliosa serata che ci hanno fatto trascorrere.
Mi dispiace per chi non c’era, ma davvero è stata una seratona di divulgazione astronautica come ce ne vorrebbero a decine sparse per il BelPaese…
Un’emozione grande è stata quella che ho provato vedendo “incarnarsi” questi amici conosciuti sul forum, e soprattutto vedere il pubblico rapito (si, vabbè, vi sarete accorti, Maxi e Archipeppe, della signora anziana che ronfava grandemente in 2^ fila…) dalle vostre magnifiche presentazioni.
Grande anche l’aspetto collaborativo tra noi, in particolare gli schemi tecnici dello space shuttle realizzati da archipeppe ed utilizzati a corredo dell’ottima dialettica di Maxi nelle sue slide.
E poi Lady Vampire a filmare il tutto come una cronista d’eccezione.
Spacewalker intento alla conduzione della cabina di regia e Luca a tenere il “banco mercato” delle magliette… Grandi!
Ancora, incredibile, la presenza a sorpresa (davvero) di Rai3, di cui avevamo parlato senza troppa convinzione nel corso dell’ultimo direttivo del ns. Gruppo Astrofili, e poi capitata proprio la sera della YN2K6!!!
Così amici Maxi e Archipeppe, tutta la Lombardia ha potuto vedervi in un servizio di circa 3/4 minuti, davvero ESALTANTE!!!
Degna conclusione una allegra pizzata tra amici, con risate e abbuffate fino alle 2 del mattino.
Un’esperienza indimenticabile!!!
Speriamo ora che Maxi e Lady, rientrati a casa, riescano a inviarci una parte dei loro contributi foto/video.

L’appuntamento è per il 2007, magari per la YN, ma forse per un’occasione ancora più ghiotta su cui io, Spacewalker e Luca inizieremo a lavorare presto, e di cui avremo modo di parlare in tempi più maturi.

Siete tutti avvisati, soprattutto gli assenti (Paolo Ulivi, Carmelo, e Paolo d’Angelo in testa): tenetevi liberi o per il 12 aprile 2007, oppure per il 4 ottobre 2007. Dettagli seguiranno al più presto…

Oggi sul tg regionale Lombardia ho visto dai titoli che facevano un servizio sulla serata, purtroppo non ho potuto vederlo perchè dovevo uscire... ne sapete qualche cosa di più?

Tutto registrato … tutto registrato, non ti proccupare!
E’ stato un servizio di circa 3 minuti, con intervista a Peppe e MAxi, più varie immagini del planetario e dei partecipanti … tutto sommato un bel servizio!
Lady Vampire cmq ha filmato tutta la conferenza … :scream: e fatto diverse foto…

tenetevi liberi o per il 12 aprile 2007, oppure per il 4 ottobre 2007. Dettagli seguiranno al più presto...

Uhmm facendo due conti… 4 ottobre '57 primo oggetto in orbita, 50 anni dallo Sputnik 1! Sarà una grande ricorrenza e mi aspetto fuochi d’artificio!! :smiley:
Segnato sull’agenda e mi tengo libero!

Siete tutti avvisati, soprattutto gli assenti (Paolo Ulivi, Carmelo, e Paolo d'Angelo in testa): tenetevi liberi o per il 12 aprile 2007, oppure per il 4 ottobre 2007. Dettagli seguiranno al più presto...
Eh,eh,diciamo che questa volta invece di venir giù sulla "superficie" sono rimasto in orbita sul modulo di comando.Ma alla prossima ,seguendo la rotazione,toccherà anche a me di scendere......sempre che nel frattempo non cancellino il programma :scream: ! (scherzo).

Farò di tutto per esserci. Promesso.
Se volete posso fare anche un intervento. Magari così qualcuno risparmia anche sulla valeriana…

Paolo D’Angelo

Complimenti anche da parte mia, davvero una splendida iniziativa nell’arida panoramica degli eventi astronautici italiani.
Spero di essere con Voi durante la prossima edizione.

Magari, il buon Marco potrebbe rendere disponibili le presentazioni ai partecipanti del Forum…

Vorrei ringraziare Marco, che fa finta di niente, senza la cui passione ed impegno, tutto questo (forum compreso) non sarebbe stato possibile!!!

Grazie a nome di tutti!! :grinning: :-({|= :smiley:/

Foto Ufficiali Yuri.
Ci siamo!
Siamo tornati e stamani posto le prime foto.
Sto elaborando le due ore e mezzo di filmato…Marco potresti dirmi come postarne sul forum una parte?
Formato, dimensioni, etc…dai tanto lo so che sei a casa!!!
:smiley:
Da parte nostra siamo stati molto bene e ci siamo trovati tra amici…peccato solo la lontananza altrimenti saremo sempre a rompervi le scatole al planetario!
:scream:
Attendo commenti…

Complimenti a tutti per l’ottima iniziativa!
Mi dispiace molto di non avervi partecipato, pur abitando vicino, ma era l’unica occasione per vedere la mia famiglia prima di Pasqua, visto che poi le Feste me le lavoro…
Sono curiosissimo di vedere il servizio del TGR, se qualcuno avrà la pazienza di digitalizzarlo.
Se per caso vi è avanzata qualche maglietta (L o XL) sarei felice di averne una anch’io.
Ancora congratulazioni e spero di avere presto un altra occasione per conoscervi.

Ciao, Fabio

Complimenti a tutti per l'ottima iniziativa! Mi dispiace molto di non avervi partecipato, pur abitando vicino, ma era l'unica occasione per vedere la mia famiglia prima di Pasqua, visto che poi le Feste me le lavoro... Sono curiosissimo di vedere il servizio del TGR, se qualcuno avrà la pazienza di digitalizzarlo. Se per caso vi è avanzata qualche maglietta (L o XL) sarei felice di averne una anch'io. Ancora congratulazioni e spero di avere presto un altra occasione per conoscervi.

Ciao, Fabio

Il filmato di Tg3 l’ho registrato, penso che settimana prox debba salire dall’admin al Maniero e digitalizzare il tutto. Dopodichè ne ricaveremo un bel Divx da scaricare direttamente dal forum. Magliette ce ne sono ancora disponibili, basta farlo presente a Luca che te ne riserverà una.

Contiamo di vedervi tutti l’anno prossimo!
Live Long And Prosper

Per il filmato si può semplicemente usare o un sito di upload per file di grandi dimensioni (ce ne sono molti gratuiti) oppure eMule che, vi ricordo, non è illegale proprio perché è possibile condividere file personali (non protetti da copyright), come il filmato in questione.

Magari, il buon Marco potrebbe rendere disponibili le presentazioni ai partecipanti del Forum....

L’unico problema è che i file sono rimasti nel pc della sala conferenze del Planetario.
Vedo di procurarmi il tutto entro pochi giorni, visto che in questo fine settimana sarà chiuso per le feste Pasquali. 8)

L'unico problema è che i file sono rimasti nel pc della sala conferenze del Planetario. Vedo di procurarmi il tutto entro pochi giorni, visto che in questo fine settimana sarà chiuso per le feste Pasquali. 8)

E poi sto realizzando…se mi lasciate il tempo…il dvd contenente tutti gli interventi, le foto e le presentazioni (se me li mandi…) della manifestazione… :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

L'unico problema è che i file sono rimasti nel pc della sala conferenze del Planetario. Vedo di procurarmi il tutto entro pochi giorni, visto che in questo fine settimana sarà chiuso per le feste Pasquali. 8)

E poi sto realizzando…se mi lasciate il tempo…il dvd contenente tutti gli interventi, le foto e le presentazioni (se me li mandi…) della manifestazione… :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Lavora con la massima tranquillità :smiley:
Appena avrò recuperato i files, te li invierò volentieri. Hai l’ADSL vero? Domando, perchè i files sono piuttosto grossi…