[2019-06-25] Falcon Heavy | STP-2

Fantastico commento: “that was the most kerbal landind ever” :rofl:

Ps bisogna ammettere che dal punto di vista dello spettacolo ogni lancio di Space X promette novità mai sperimentate prima, io li amo solo per questo! :heart_eyes:

6 Mi Piace

Intanto continua regolarmente il rilascio, dopo Oculus, dei cubesat (PPOD 1, Falconsat 7, ARMADILLO, PSat 2, BRICSat 2 e Prometheus). Prosegue anche il numero di ‘residui’ in volo attorno al secondo stadio. Non sembrerebbero il LOX ghiacciato proveniente dal motore, forse vengono dal rilascio dei Cubesat?

1 Mi Piace

Diciamo che sia una “riproduzione” molto forzata😅

3 Mi Piace

Tweet molto generico

1 Mi Piace

Rilasciato anche E-TBEx A e E-TBEx B dal dispenser PPOD 6 e 7.

1 Mi Piace

Conferma dell’ultimo rilascio prima della seconda accensione del secondo stadio.

3 Mi Piace

Ah poi a difesa di SpaceX, per chi era ancora del pensiero che il cut del segnale dalla Droneship fosse volontario, oggi hanno mantenuto il feed proprio perché il core non é atterrato direttamente disturbando il segnale, e quindi abbiamo avuto la possibilità di continuare a vederlo.

Buondi. Ho visto il lancio in differita. Molto suggestivo di notte. Peccato per la maledizione del center core che continua. Space X avrà comunque un annetto per sistemare eventuali dettagli e riprovarci con successo.

2 Mi Piace

Ecco il secondo stadio sopra l’Australia.

2 Mi Piace

Diciamo che ha qualche somiglianza con il fallimento del FH nel test Flight, anche li un burn da 3 motori (uno non si era acceso), qui doveva essere un altro Burn da 3 Motori ma… Non sappiamo ancora cosa gli sia successo.

Hanno preso una Fairing al Volo!

3 Mi Piace

Eseguita la seconda accensione del secondo stadio.

2 Mi Piace

Al volo o ripescato?

1 Mi Piace

Al volo da Mr Tree!

1 Mi Piace

Sembra al volo!

9 Mi Piace

In mezzo all’ Atlantico con quella Rete, Mr. Tree lo possono scambiare per un Peschereccio :joy:

3 Mi Piace

I movimenti delle “coperte termiche (?)” (i fogli argentati) a cosa sono dovuti? Dilatazione termica? Gas di scarico ?

1 Mi Piace

Intanto rilasciati Prox 1, NPSAT 1, OTB e GPM.

1 Mi Piace

Portate pazienza che mi sono perso un pezzo.
Ms. Tree doveva provare a prendere tutte e due le parti del fairing o solo una?

1 Mi Piace

Per adesso solo una, l’altra ci ha pensato Go Navigator (Splashdown nell’ Oceano)

2 Mi Piace