Mancano due settimane al lancio e comincia l’attività mediatica di NASA per promuovere il lancio di Crew-2. Innanzitutto, come successo con Crew-1 (ma anche altri lanci scientifici di NASA), è disponibile una pagina evento su eventbrite.com: registrandovi, gratuitamente, avrete diritto, una volta terminato il lancio, ad un timbro da stampare e incollare sul vostro passaporto virtuale.
Uno dei primi eventi è presieduto dall’ambasciata statunitense a Parigi e si terrà 2021-04-08T17:00:00Z (anche se l’evento su Facebook indica 2021-04-08T16:00:00Z): si tratta di una conferenza, visibile su Facebook con esperti di NASA, ESA e SpaceX.
Abbiamo poi delle risorse multimediali citate in precedenza o meno, quali il sito dedicato a Crew-2, il poster della missione di Hoshide e il logo della sua missione, prodotti da JAXA, il ritratto ufficiale dell’equipaggio e la patch scelto, corredati dalle rispettive descrizioni (qui e qui). Abbiamo poi qualcosa di più interattivo, come il simulatore per attraccare la Dragon alla ISS e due filtri per Instagram (qui e qui).