[2021-05-05] Starship SN15 | 10 km Flight

Data di lancio aggiornata!

Da NET April 30, 2021 6:30:00 PM a NET April 30, 2021 7:00:00 PM

1 Mi Piace

Fra poco ci avviserà anche @astronautibot sul topic corretto, ma la chiusura strade programmata per oggi è annullata e quindi il lancio è slittato.

1 Mi Piace

Da NET April 30, 2021 7:00:00 PM a NET May 3, 2021 3:00:00 PM

2 Mi Piace

La causa del rinvio a lunedì 3 maggio, risiede nel fatto che di solito la contea non è incline a chiudere la spiaggia il sabato e domenica.

4 Mi Piace

Da NET May 3, 2021 3:00:00 PM a NET May 4, 2021 3:00:00 PM

2 Mi Piace

Da NET May 4, 2021 3:00:00 PM a NET May 4, 2021 7:00:00 PM

2 Mi Piace

pulizie pre (si spera) atterraggio

8 Mi Piace

Mary ha ricevuto una allerta per “Space Flight Activity”. :rocket:

4 Mi Piace

infografica di Tony Bela per il prossimo lancio di SN15

3 Mi Piace

In preparazione i vari reporter della zona: qui SPadre

4 Mi Piace

Avviso inizio di moderazione stretta

→ La moderazione restrittiva rimarrà attiva fino a 24 ore dopo il volo di SN15 ←

A partire da questo momento questo Topic è sottoposto a moderazione stretta.
Vogliamo che questa discussione sia caratterizzata da contributi costruttivi e utili anche (e soprattutto) ai visitatori occasionali, attirati qui dalla copertura di questo lancio da parte dei media generalisti. Per questo motivo i moderatori saranno particolarmente zelanti con l’applicazione delle regole sotto elencate.

In particolare sono benvenuti e incoraggiati:

• aggiornamenti ben scritti e/o tweet strettamente relativi a SN15;
  • domande strettamente pertinenti a SN15, utili alla discussione e non già risposte poco sopra in questo stesso Topic;
  • risposte alle domande di cui sopra, dopo esservi assicurati di conoscere davvero la risposta;
  • screenshots, purché fatti bene e non già pubblicati. Se volete sapere come produrne di buoni potete seguire gli step di questa guida.

Saranno cancellati senza preavviso:

• i messaggi fuori tema;
  • i messaggi duplicati e/o con allegati identici ad altri già postati;
  • i messaggi con immagini senza fonte;
  • gli interventi “da chat” (ad es. post di soli emoticon, monosillabi, tifo da stadio, ecc);
  • le domande “a che ora italiana…?” , dato che hanno tutte risposta nel primo topic o nell’AstronauticAgenda ;
  • in generale, i messaggi improduttivi che disturbano il buon andamento della discussione, a insindacabile giudizio dei moderatori (se avete lagnanze contattateli in PM)

Grazie per la vostra collaborazione.

3 Mi Piace

Armati gli FTS.

5 Mi Piace

Vista suggestiva di SN15 stile “Alba su Tatooine” (May the Fourth be with you!).

10 Mi Piace

Sembra ci sia uno scrub per oggi…

1 Mi Piace

Da NET May 4, 2021 7:00:00 PM a NET May 5, 2021 7:00:00 PM

1 Mi Piace

https://twitter.com/austinbarnard45/status/1389609905380855818?s=21

Una ipotesi…
Se il motivo fossero davvero le condizioni meteo queste non sembrano migliorare molto nei prossimi giorni

Effettivamente i venti sembrerebbero in aumento.

(Immagine da Google. Non credo ci siamo problemi a caricarla)

1 Mi Piace

Mah! Hanno aperto il passo d’uomo del serbatoio del metano liquido e stanno lavorando dentro: direi che è un po’ strano per un mezzo che doveva essere lanciato proprio in questi minuti.

Non mi ero accorto che stanno lavorando, molto probabilmente, anche sui motori sotto la “gonna”.

1 Mi Piace

Onestamente non capisco il problema. Se hanno annullato il tentativo di oggi, prima di un nuovo eventuale tentativo nella serata di domani hanno tutto il tempo di fare questi controlli.

A proposito… probabile nuovo tentativo proprio per domani.

6 Mi Piace

Da NET May 5, 2021 7:00:00 PM a NET May 5, 2021 6:00:00 PM

3 Mi Piace