Come booster viene indicato B1063, che ha lanciato Sentinel-6 da Vandenberg e dovrebbe servire a novembre di quest’anno DART, sempre da VAFB.
In effetti i booster disponibili sono (il .x è il volo escluso Starlink 28)
- B1062.1, che verrà usato per GPS III SV05 a giugno. Come tempi di refurb ci siamo perchè il primo volo, sempre un GPS SV04, è di novembre 2020. Probabilmente essendo un carico militare (GPS è sia militare che civile) sia stato richiesto che non ci siano altri voli;
- B1061.2, che è dedicato per ora alle missioni abitate, quindi giustamente non vola per precauzione;
- B1060.7, che però ha volato il 2021-04-23T22:00:00Z e quindi con la data del 2021-05-25T22:00:00Z farebbe un turnaround di circa 30 giorni (fattibile, basta vedere B1058 che tra settimo e ottavo volo ha impiegato 38 giorni e 27 tra sesto e settimo);
B1051.10 e B1049.9 hanno appena volato e hanno rimosso le landing leg, impossibile quindi un volo, per di più considerando il turnaround rispettivamente a 15 e 22 giorni.
Può anche essere che la missione slitti di qualche giorno e sia possibile usare B1060, però se B1063 è già statto spostato da Vandenberg a Cape allora useranno quello, probabilmente anche riassegnando ad un altro seriale a DART.
Pensavo infine che non avessero mosso il booster ma i satelliti, lanciando quindi in orbita polare da Vandenberg uno stack di 60 satelliti, ma probabilmente o non hanno il permesso della FCC (come invece non era servito con Transporter-1 perchè i satelliti erano 10) o i lanci in orbita polare degli Starlink saranno da Cape, anche se la posizione della chiatta andrà studiata bene. Ma sto divagando.