[2021-09-16] Falcon 9 Block 5 | Inspiration4

Immagino che orientino la capsula con lo base verso il sole e la cupola in ombra, prima di aprire. Oltre alla migliore gestione termica la visibilita’ di terra e spazio dovrebbero essere ideali con il sole alle spalle. Forse pero’ avere le celle fotovoltaiche sul corpo della capsula non illuminate puo’ essere un problema.

Utilizzare il naso per fare ombra e poter tenere le celle al sole?

2 Mi Piace

Intendi con l’asse del veicolo perpendicolare al sole con le celle perfettamente illuminate ma ruotata in modo che il nosecone apribile faccia ombra alla cupola?

Per capirci metto questa immagine da wikicommons, cosi’ ma ruotata in senso antiorario.

Probabilmente hai ragione, lo scopriremo presto.

Anche completamente in ombra non va bene perche si perde troppo calore per irraggiamento. Ruotando sul suo asse probabilmente puo’ controllare in modo fine il bilancio termico.

2 Mi Piace

Il ritorno della manovra “barbecue”!

2 Mi Piace

Indimenticabile nelle missioni lunari Apollo!

1 Mi Piace

La guida sul documentario di Netflix.

2 Mi Piace

Quando hai il nome sulla tuta realizzi che è tutto vero. Stai per andare nello spazio.

7 Mi Piace

Normalmente (anche in passato) tutte le aziende che vendono biglietti per assistere ai lanci da location particolari, dicono espressamente nelle policy che in caso di scrub non ci sono rimborsi.

1 Mi Piace

2 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Documentario NETFLIX sulla missione Inspiration 4

Il logo della missione con tutta probabilità figurerà sull’esterno della capsula

7 Mi Piace

GO Navigator è partita alla volta del Golfo del Messico.

2 Mi Piace

fotina in passerella a 7 giorni dal lancio

6 Mi Piace

Mi sembrava ricordarmi qualcosa…
https://images.app.goo.gl/zzERkkmQCbAtbHep6

2 Mi Piace

Ultimo giorno di training.

4 Mi Piace

In questi giorni si sta girando un altro film documentario su Inspiration4. Questo sarà realizzato da ABC Australia. In uscita a fine settembre.

7 Mi Piace

L’equipaggio è arrivato al Kennedy Space Center, dove avranno un programma fitto di impegni fino al lancio.

Fra cui altri voli …

9 Mi Piace

ecco le zone di pericolo per il lancio della missione Inspiration4, attualmente prevista non prima del 15 settembre 2021 intorno alle 00:00 UTC (02:00 ore italiane) con possibili date alternative dal 16 al 20 settembre 2021

7 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET September 15, 2021 12:00:00 AM a NET September 16, 2021 12:01:00 AM

2 Mi Piace

Falcon9 e Dragon nell’hangar del complesso di lancio 39A, prima del lancio di Inspiration4.

8 Mi Piace

fonte: SpaceX

Beh mi sembra un po’ piccolo quel logo…