"50 Anni di spazio" - Speciale Newton

Sono finalmente riuscito a trovarlo in un’edicola della città…penso che presto me lo imparerò a memoria :smiley:

Parla veramente un po’ di tutto, da quella piccola occhiata che ho dato: Apollo, gemini, mercury, shuttle, soyuz, MMU, buran, navette non andate in porto, storia, ariane ecc…

parla dei vari enti spaziali del mondo con riguardo anche a quelli europei, dei centri di controllo di missione ecc ecc…

le varie sonde nell’esplorazione spaziale e tante foto…7,90€ e li vale tutti!!!

Grandissimo…domani lo compero immantinentemente… :cylon:

A scusa ma è il numero di Newton di Agosto?

No è uno speciale in grande formato.Tra l’altro la copertina lo rende molto riconoscibile…

Tu hai fatto fatica a trovarlo??? E’ uscito di recente?

Ne abbiamo parlato qui: :wink:

Fatica no,fa conto che l’ho trovato a Bibione (località di mare).E’ recente,sicuramente una qualsiasi edicola che vende Newton vende anche lo speciale,separato comunque dalla rivista.

Domani sarà mio assolutamente! Grazie x la segnalazione

Io ho girato un sacco di edicole, ma ne è valsa veramente la pena… :smiley:.
Dovrebbe essere uscito da 3 Giorni…ieri sera mi sono letto la prima parte, sulle prime missioni Russe e Statunitensi umane e non.

Poi c’è pure guidoni che ti insegna a guidare lo shuttle!!! :smiley:

L’ho comperato anch’io, e ho fatto solo 2 edicole… penso che con questo acquisto eviterò di prendermi ‘il libro dei voli spaziali’ di Caprara

Non è che avete una immagine della copertina? Sul sito di Newton nn c’è niente…cosi quando vado in edicola lo miro subito.

tack! veloce come il vento…

Molto bello, abbastanza completo e ben fatto. Direi che vale proprio la pena di acquistarlo!

Grazie ai potenti agenti ( :stuck_out_tongue_winking_eye:) sguinzagliati in tutte le edicole toscane questa sera sono riuscito ad avere tra le mani il numero monografico di Newton sui 50 anni di Spazio! Ad una prima occhiata mi pare molto ben fatto e visto che il “nostro” Guidoni ha partecipato direi che il prodotto è di grandissimo livello (per l’Italia)! :smiley:
Direi che gli interessati all’astronautica che vogliano saperne un poco di più e non masticano molto l’inglese dovrebbero accaparrarselo assolutamente!!! :-({|=
Alla faccia di chi pensa che il ricordare il 50° anniversario dell’inizio dell’Era Spaziale sia tutta una questione “politica”!! :twisted:

L’ho sfogliato in edicola e non mi ha entusiasmato. Quindi non l’ho preso. C’e’ qualcuno pero’ che potrebbe passarmi allo scanner e spedirmi (per email per carita’) la mezza paginetta su Crocco?

Copia ricevuta!

salve ragazzi qui Lunakhod! ancora una volta sarò per così dire “implacabile” e forse anche pignolo! leggendo e sfogliando lo speciale Newton di agosto “50 anni di spazio”, ho trovato un’altro errore storico dopo quello sul Lunik 2 (guarda la sezione del forum “rassegna stampa di agosto”). a pagina 23 nel capitolo titolato " DA MERCURY A GEMINI" si legge della Voskhod 1 lanciata il 12 ottobre 1963. errore: il giorno ed il mese sono giusti è l’anno che è sbagliato, è il 1964. comunque se ne volete sapere di più, consultate il sito NEWATLANTIDE, nella sezione “SPAZIO ULTIMA FRONTIERA” (SPACEFLIGHT HISTORY), troverete una sortadi storia cronologica dell’avventura spaziale, dal primo sputnik ai voli shuttle. grazie

Ragazzi ho “spulciato” le edicole di Napoli, ma non sono riuscito a trovarlo, qualcuno ritiene ne valga la pena di ordinarlo??

prova in stazione! io ti dico che ne vale la pena…

Io l’ho acquistato ieri pomeriggio e l’ho trovato con molta facilità. Devo dire che sfogliandolo ho notato che è davvero fatto bene, ricchissimo di informazioni e sprattutto adatto come approfondimento rispetto alle mie poche conoscenze in ambito astronautico.