Credo che l’abbiamo pensato in tanti ![]()
Dite che giocano al “mio serbatoio è più… luccicante del tuo?” con una nota azienda che ha appena mostrato il suo?

Ok ok

Comunque l’immagine più bella secondo me è questa

Forse “il mio serbatoio non è un prototipo”.
Han messo su una bella macchina per fare i serbatoi!
Vedendo la foto del serbatoio dall’interno mi viene da pensare allo Skylab II. Si tratterebbe del serbatoio dell’idrogeno dello stadio superiore ma il diametro sarebbe lo stesso.
Documento riguardante lo sviluppo dei booster a propellenti liquidi che equipaggeranno la versione da 130 tonnellate (di payload) del razzo SLS.
Alcune immagini di un test article del serbatoio LOX.
Credit: NASA MSFC Images: Steven Seipel
Ieri presso il Marshall Space Flight Center di Huntsville, in Alabama, il test article del ICPS (Interim Cryogenic Propulsion Stage) è stato installato sul test stand dove già lo aspettavano altri tre test article e due simulatori che, assieme ad altri componenti che verranno aggiunti successivamente, andranno a comporre la parte superiore di SLS che verrà sottoposta ad una lunga serie di test all’inizio del prossimo anno.
Completato invece l’assemblaggio del vero ICPS, quello che volerà nella EM-1. Il prossimo passo sarà l’installazione dell’avionica.
Timelapse che in un minuto mostra l’intera costruzione del test stand 4693 al MSFC avvenuta fra maggio 2014 e dicembre 2016. Qui verrà sottoposto agli stress del lancio il serbatoio dell’idrogeno liquido di SLS.
Il nostro articolo di approfondimento sul test stand 4693: https://www.astronautinews.it/2017/01/16/sls-completata-la-costruzione-del-test-stand-per-il-serbatoio-lh2/
Intanto sembrerebbe che,dopo tante critiche, i privati “aprano” a SLS
Con il completamento dei lavori di posa delle varie piattaforme all’interno del VAB, quest’ultimo si può ora ritenere pronto ed operativo a ricevere il primo SLS, o sbaglio?
yep 
Anche tenendo conto della prospettiva quella gru nella foto deve essere molto alta.