Expedition 63 Mission Log

Qual è la vostra soglia del dolore?

2 Mi Piace

Aggiornamento da @RikyUnreal via Twitter

1 Mi Piace

Pakistan.

1 Mi Piace

Sorge il Sole, potenza termonucleare.

3 Mi Piace

Nuovo tweet di @RikyUnreal

1 Mi Piace

BEAM viene tenuto ben chiuso e sigillato dal resto della ISS.

2 Mi Piace

Tanzania, il monte Kilimangiaro.

2 Mi Piace

EVA #68 ai blocchi di partenza. Si comincia con la diretta streaming NASA alle 10:00:00 AM.

I dettagli qui https://www.nasa.gov/press-release/nasa-broadcasts-final-spacewalks-to-upgrade-space-station-power-system/

3 Mi Piace

La tuta sopaziale Chris Cassidy sembra avere avuto alcuni problemi al display.
Da terra è giunto il famoso consiglio “have you tried to turn it off and on again?” :stuck_out_tongue:

In effetti Chris ha spento per 7 secondi il suo pacco batteria per poi riaccenderlo. Sembra che la manovra abbia rosolto il problema…

5 Mi Piace

L’ora ufficiale di inizio di EVA #68 è 2020-07-21T11:12:00Z.
Poerello esterno e coperta termica aperta, astronauti in uscita. Orribili immagini violacee, HDEV quanto ci manchi…

4 Mi Piace

La sempre suggestiva sala controllo delle operazioni ISS di Houston…

2 Mi Piace

Continuano i lavori per questa EVA completamente rivoluzionata rispetto ai piani iniziali.
Data l’efficienza del duo Behnken / Cassidy nelle precedenti tre EVA, gli obiettivi principali di oggi sono:

  • la predisposizione di Node 3 per l’arrivo dell’airlock di Nanoracks
  • la rimozione di due H fixture per futuri lavori al sistema di alimentazione elettrica della stazione.

Rispetto a quest’ultimo obiettivo, gli astronauti sono pronti oggi anche a usare maniere relativamente “forti” per sbloccare un elemento che gia’ in precedenza si era dimostrato testardamente ancorato alla sua sede.

Il primo H fixture intanto e’ andato.

1 Mi Piace

Spettacolo, mentre si fanno le pulizie dell’area di lavoro.

4 Mi Piace

E infatti si passa alle pinze…

3 Mi Piace

Ha ceduto alle gentili insistenze di Behnken.

Ora si procede con un’accurata documentazione fotografica, poi si impacchetta tutto

1 Mi Piace

Yaroslavl, Russia.

I due Spacewalker hanno anche installato una unità che permette il deposito di attrezzi all’esterno della ISS dando loro una protezione termica e fisica.

2 Mi Piace

L’avvitatore spaziale.

1 Mi Piace

Astronauti momentaneamente al portello di Quest, sistemando i cavi di sicurezza prima di dirigersi al Nodo 3 per il prossimo lavoro: preparare il modulo all’arrivo dell’airlock di Nanoracks.

2 Mi Piace

Primo task presso Tranquillity e’ la rimozione delle coperte termiche dal boccaporto di “testa” (il modulo guarda a sinistra rispetto alla direzione di moto della ISS, quindi in teoria si tratta di un boccaporto a babodo (port) della ISS).

2 Mi Piace