Expedition 64 Mission Log

Cosa porterà in dono la befana agli appassionati di spazio? La risposta: le date delle prime 4 EVA dell’anno che si appresta molto intenso da questo punto di vista, specie con l’arrivo puntuale (:crossed_fingers:) del ritardatario Nauka! Insomma alcune statistiche saranno riscritte e chissà… potrebbe anche essere stabilito qualche nuovo primato.

Si parte il 19 gennaio con Micheal Hopkins e Victor Clover con la tanto attesa installazione della piattaforma Bartolomeo e dell’antenna ColKa (EVA #69). Sei giorni più tardi, quindi il 26 gennaio, sempre loro due effettueranno alcuni lavori di aggiornamento della Stazione non meglio specificati.

Il 1° febbraio è il turno di Kathleen Rubins che insieme a Victor Glover lavorerà in prossimità dei pannelli fotovoltaici per predisporli all’installazione di IROSA (EVA #71), una nuova tipologia di pannello arrotolabile che aumenterà la generazione di energia elettrica.

L’8 febbraio c’è anche spazio per l’uscita di Soichi Noguchi che affiancherà Kate Rubins per alcune attività preparatorie all’esterno della Stazione.

Sapremo maggiori dettagli nelle conferenze stampa dell’11 e 28 gennaio, dove si discuteranno rispettivamente le EVA #69-70 e #71-72.

8 Mi Piace