Idea Videogioco Astronautico

So che letta così può sembrare una follia,ma d circa una settimana,pur non essendo un informatico,stavo ragionando su un’idea di un possibile videogioco astronautico,che potesse essere accessibile sia per gli amanti delle simulazioni,sia per gli appassionati meno “fissati” con il dettaglio.

Secondo voi sarebbe possibile trovare in modo “indipendente” persone interessate a lavorare su un’idea simile e provare a svilupparla?

uhm, ma non se ne era già parlato un po di tempo da sul forum? Non ricordo, devo fare una ricerca… :nerd:

Ricordavo bene :slight_smile:

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=12426.msg127633#msg127633

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=11408.msg117249#msg117249

E se usi la funzione “cerca” ne trovi altri :wink:

In questo forum c’è qualche utente che se ne intende di simulatori virtuali (chiedi a Vittorio).

:fearful: Ma no! Io sono solo un modesto creatore di 3D. In realtà il grosso del lavoro lo fanno altri, io faccio la minima parte.

Secondo me, ragazzi, per un qualsiasi videogioco astronautico (anche se abbinare “videogioco” ad “astronautica” mi sembra un notevole azzardo) la risposta può essere una e una sola: ORBITER! E’ gratis e vanta ormai 10 anni di sviluppo!

Dipende cosa si intende per fissati… si ammetto che noi di Forum Orbiter Italia siamo ossessionati dal dettaglio, ma vi assicuro che quel simulatore è molto più accessibile ai neofiti oggi di quanto lo fosse un tempo… esiste ormai un manuale completo in italiano più svariati tutorial! Perchè sviluppane un altro? :roll_eyes:

Perchè con Orbiter non puoi andare in giro a sparare ai Rettiliani o ai Grigi di Zeta Reticuli :wink:

come dice buzz sarebbe figo sparare ai rettiliani xD