La flotta di SpaceX

“Emarginato dai booster riutilizzabili”

5 Mi Piace

Se volessero lanciare un Falcon Heavy non si sarebbero visti un po’ di core andare a zonzo per gli USA?

Se guardi su reddit ne vedi a palate di avvistamenti di Booster sui camion, poi non sappiamo quali saranno fino a che non saranno usciti dall’ HIF

1 Mi Piace

C’è un profilo di missione che prevede il landing di tutti 3 i booster su chiatta?!? :exploding_head:

Ho seri dubbi che il booster centrale sopravviverebbe al rientro in una missione del genere.

Vista gia la fine che ha fatto il core di Stp-2 ho seri dubbi che si possa andare oltre quella distanza

2 Mi Piace

Non e’ detto se l’assist dei booster fornisce piu’ delta V magari puoi permettere al core di fare un boost back e/o un reentry burn piu’ prolungati e un rientro meno stressante, a parita’ di missione primaria.

Dipende dalla traiettoria e dal profilo della missione ma ogni margine guadagnato puo’ essere utilizzato in vari modi.

E comunque ci vorrebbero 3 barconi.

5 giorni di navigazione.

1 Mi Piace

Siamo a metà percorso per Panama.

1 Mi Piace

Pare che Ms Tree avrà una nave gemella per il recupero dell’altra metà del fairing:

2 Mi Piace

Ms. Chief è arrivata a Port Canaveral.

2 Mi Piace

Uh ne vedremo delle belle con due Recuperi di Fairing Al volo!

1 Mi Piace

Allargamento anche della zona portuale per SpaceX

Si nota bene lo spazio per 2 Droneship, o magari una più grande per Super Heavy in futuro.

1 Mi Piace

La plancia di comando con i rispettivi capitani per Ms. Tree e Ms. Chief

5 Mi Piace
1 Mi Piace

Speriamo che non arrivino Ms. Take o Ms. Fortune!

1 Mi Piace

Ma la rete principale quanto peso “tiene”?

Non saprei dire, ma comunque le Fairing essendo in materiale composito sono abbastanza leggere, inoltre il peso é distribuito su un area abbastanza grande.

1 Mi Piace

Vado a memoria, ma mi pare che ciascuna metà pesi meno di una tonnellata (fra gli 8-900 kg).

1 Mi Piace

In effetti per il recupero del Super Heavy la chiatta dovrà essere ben più grande di quelle in esercizio per F9…

1 Mi Piace