La flotta di SpaceX

Nel frattempo JRTI ha raggiunto il Guatemala.

1 Mi Piace

La chiatta ha quasi raggiunto il Canale. Ora attende il suo turno per attraversare.

2 Mi Piace

Stasera alle 19:00 verrà attraversato il Canale.

2 Mi Piace

Con molto ritardo rispetto al previsto JRTI è infine entrata nel Canale.

2 Mi Piace

Classico traffico del canale di Panama, interessante vedere come i 2 bordi estremi si ripieghino per farla passare dalla stretta.

2 Mi Piace

In realtà i bordi sono stati rimossi più che ripiegati.

JRTI nel frattempo non è lontana dall’uscita del Canale.

4 Mi Piace

JRTI diretta in Luisiana… Adesso si aprono molte opzioni

1 Aggiornamento per Starship/Superheavy

2 Riassemblare le parti tolte per il passaggio da Panama per poi dirigersi verso la Florida

3 Manutenzione

4 Decomissionamento ( ma non avrebbe senso, Spacex ha annunciato da poco le rideshare direttamente da Vandenberg… )

2 Mi Piace

Per la precisione JRTI è diretta a Morgan City.

2 Mi Piace

A Morgan City c’è questo cantiere navale, potrebbe proprio essere questa la destinazione. Tutte le opzioni sono ancora valide (compreso il decomissioning e il passaggio ad altra funzione).

3 Mi Piace

É il cantiere dove OCISLY, JRTI, Ms Tree sono state costruite… Di fatti anche Ms Tree si sta dirigendo li…

1 Mi Piace

2.000 km alla meta per JRTI.

2 Mi Piace

Manca ormai poco all’arrivo.

2 Mi Piace

Lui dice ripiegati. Ma magari è una delle sue solite “licenze artistiche”.

https://twitter.com/elonmusk/status/1166447763745210368?s=19

Basta guardare la forma ed i segni dei pezzi smontati. Si vede il cerchio bianco della landing zone sopra, quindi non possono essere ripiegati.

1 Mi Piace

LOL :joy: non ci avevo pensato. :see_no_evil:

1 Mi Piace

Immagine a risoluzione migliore.

2 Mi Piace

Nel frattempo JRTI è arrivata a destinazione.

18 giorni dopo il suo arrivo, JRTI non è stata ancora rimessa in sesto. Sembra quasi abbandonata.

2 Mi Piace

Da quello che conosco, arrivano leak da qualche utente anche L2 che stanno progettando delle modifiche. Purtroppo non conosco altre informazioni

Ritornano i bracci e la rete a Ms.Tree in vista del prossimo lancio Starlink!

3 Mi Piace