La Soyuz atterra a Milano - mostra ASI

Aggiungo qualche particolare.
Ciao,
Starline

Doh…

Ottimi risultati. Che fotocamera hai usato?

Paolo Amoroso

Io dovrei andare Giovedì 27, probabilmente di pomeriggio.

Canon EOS 400D con obiettivo Tamron 17-50 f2.8

Ciao ciao,
Starline

Splendide foto Starline!! :clap:

Penso di essermi anch’io impegnato abbastanza nelle foto! Ecco alcune delle mie!
Non speravo in un risultato del genere invece…

Notevoli dettagli! Sembra di essere dentro alla cabina! :astonished:
Mi sa che dovrete fare lo spareggio con Starline! :wink:

Domani pomeriggio finalmente tocca a me. Tra le 15.30 e le 16 arrivo con tutta la famigliola. :wink:

Veramente complimenti per le foto! :clap: Le mie… le prime fatte a Genova… sono veramente pessime… :flushed:

La macchina è chiaramente diversa, ma l’obiettivo di togliere i riflessi è chiaramente raggiunto!

Con la mia automatica tascabile, anche appoggiandomi al vetro non riuscivo…ma vista la calca non ho insistito piu’ di tanto. Sapevo che qualcuno avrebbe comunque fatto di meglio :slight_smile:

Oggi sono tornato alla mostra per un paio d’ore dalle 14:30 circa. C’è stata quasi sempre una coda di 15-20 persone ma con tempi d’attesa inferiori a una decina di minuti. Sono riuscito anche a fare qualche foto soddisfacente dell’interno della Soyuz con la tecnica di Starline (geniale). Le ho aggiunte al mio album online sulla mostra.

Alcune osservazioni sul pubblico:

• interesse e curiosità
  • molti pensano che la capsula sia andata sulla Luna
  • commento bizzarro di una signora quando ha visto la capsula: “cos’è? un orologio?”
  • le tentazioni di un bimbo: un padre ha chiesto al figlio di 5-10 anni “vuoi metterti in fila per vedere la capsula o andare a comprare un giocattolo?” (la risposta è stata quella che potete immaginare)

Paolo Amoroso

Pur essendo un appassionato, anch’io avrei optato per il giocattolo; Quello rimane invece la capsula, dopo averla vista, non ci sarà più! :grin:

Non ero li con un “cannone”, ma solo con una piccola digitale tascabile!

L’ho notato!
Tu cosa fai in quei casi, non ti curi di loro ma ascolti e passi o catechizzi?

Qualche volta spiego. Ma ho l’impressione che per molti “andare sulla Luna” sia semplicemente un’espressione sinonima di “andare nello spazio”.

Paolo Amoroso

:angel: :angel: :angel:
Vista toccata e fotografata.
:ok: :ok: :ok:

Chi di voi si è fotografato la Soyuz palmo a palmo? C’era un tipo che non si è perso un millimetro che fosse uno, potrebbe ricostruirla in scala 100:1.

Comunque, ci sono stato pochissimo, ma ne è valsa la pena.

Ringrazio il grande Luca per aver postato un po’ di bellissime foto della Soyuz nel mio sito. Le ho subito messe in un ‘album’.

Salute e Latinum per tutti !

Vero :wink:

Questa mattina sono tornato alla mostra per circa mezz’ora dalle 9:00. C’erano pochi visitatori, probabilmente per il freddo e la leggera pioggia seguita alla neve caduta durante la notte. Ho aggiornato la mia galleria online con “qualche” altra foto. Alcune osservazioni sul pubblico:

• una signora, emozionata per la possibilità di vedere la capsula, mi ha chiesto informazioni e pregato fare qualche foto con il suo cellulare (non sapeva usare la modalità fotocamera)
  • un signore ha guardato con attenzione la capsula e ha letto tutte le didascalie e i pannelli

Paolo Amoroso

Paolo Amoroso: tutta la Soyuz, minuto per minuto.