Lancio USV

Credo che oggi il lancio non si possa fare date le pessime condizioni di tempo in Sardegna. Pare, comunque che per domani, termine del notam, è in miglioramento

Caspita!!!! l'unico ascoltatore di Roger Traffic! Pensavo che nessuno mi seguisse durante le evoluzioni pomeridiane nel cielo di Napoli!

Ebbene, si. Nel lontano 1995, mentre studiavo sentivo la radio e ho riconosciuto (sin dal primo collegamento) la tua voce…

E allora eccovi il mio poderoso T.T.!!!

Whattttt???

Caro Carlo,
son certo di non sbagliare quando ti definisco un “aneddoto vivente”.
A quando qualche “insider report” su Astronautica ??? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Whattttt???

Ahem… T.T. (da inserire presto nella lista di acronimi) =
T.T. → Testicula Tacta: L’atto di risistemare i gioielli di famiglia al solo fine scientifico di produrre un campo di energia positiva, la cui intensità è geometricamente proporzionale al numero di giri compiuto dalle biglie.

Beneeee! Eccellente, l’acronimo!

Mi sorge un dubbio:e se invece di un gesto scaramantico :-))) si trattasse di un acronimo che, sotto sotto ( letteralmente…) non significhi > che p…e, con i vostri fatti personali!!! :-(((

Caro Carlo, son certo di non sbagliare quando ti definisco un "aneddoto vivente". A quando qualche "insider report" su Astronautica ??? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mi associo, e magari (oltre ad Astronautica) potresti anche raccontarci com’è nata la storia di “Roger Traffic” che, come vedi, non è stata dimenticata…

Inoltre, mi piacerebbe (e sono sicuro non solo a me) che Carlo rispolverasse le sue “mitiche” schede di astronautica che erano pubblicate, mensilmente, sulla rivista Aerospazio Mese (ASM) scomparsa (putroppo) nel 1986, ma che all’epoca era un oggetto di “culto” da parte degli appassionati di aeronautica (come il sottoscritto allora molto in erba).

Credo che oggi il lancio non si possa fare date le pessime condizioni di tempo in Sardegna. Pare, comunque che per domani, termine del notam, è in miglioramento

Infatti lo Special Event per oggi è stato cancellato:

16 LIRRFMP [b]cancel[/b] (Rel: Tue 13 Feb 2007 23:08) TRANSONIC FLT AREA1 ALL 06:00 11:00 LIRRSP14 Reason : SPECIAL EVENT DROPPING OF UNMANNED SPACE VEHICLE

Il team del CIRA incomincia a seccarsi di mangiare malloreddu, seadas e porceddu! Meglio che ritornino alla mozzarella aversana!
Amici miei. mi fate troppe coccole! Forse è meglio che ne parliamo di persona… alla prima occasione!
Per quanto riguarda Roger Traffic si trattò di un esperimento che prevedeva l’interazione di un motociclista ( Espedito…Pistone) che scorazzava per la città raccogliendo dati sul traffico e di un Angelo, denominato Roger Traffic, che con un P-64 della Avioriprese volteggiava per circa un’ora su Napoli, all’ora di punta, suggerendo alternative di strade percorribili e anche per una informazione in tempo reale di quanto succedeva 1000 piedi più sotto.Resta alla storia un ingorgo vomerese e lo scoppio di una conduttura di gas nelle zona orientale della città. Tutto fini perchè per Radio Kiss Kiss il costo di esercizio era maggiore degli introiti pubblicitari . Comunque, è stata una esperienza bellissima!

Amici miei. mi fate troppe coccole! Forse è meglio che ne parliamo di persona..... alla prima occasione!

Scegli tu, la Yuri’s Night, l’AstronautiCon, sei sempre il benvenuto.

(giusto per me e te anche un caffé al mitico “Bar Mexico” al Vomero, per inciso - e per i non-napoletani - hanno la miscela “Passalacqua” per autentici intenditori…)

Quando vuoi! 081 la Musica, Quella che guarda per terra, la Musica, gli Anni di Cristo.

Quando vuoi! 081 la Musica, Quella che guarda per terra, la Musica, gli Anni di Cristo.

Altro che “codice da vinci”, questo è di quelli che solo un Napoletano (con la N maiuscola) può capire… :wink:

Per il caffé quanto prima.

Questo è un codice DAI, VINCI!!!
Scekerato?

Questo è un codice DAI, VINCI!!!!! Scekerato?

OT: va bene (con una “puntina” di Baileys) anche se di norma lo preferisco puro con un cucchiaino di zucchero).

Non prendetemi per i fondelli, ma io OSEREI e quando dico oserei lo dico senza illusioni, provare a controllare ogni tanto sul link che era stato diffuso per il primo lancio, il quale avrebbe dovuto essere trasmesso in streaming… (pensa te…):
http://streaming.cineca.it/cira_usv/
Ormai penso che per stasera non si faccia più niente… ma magari lo si fa e lo si annuncia solo alla fine…

Per quanto riguarda Roger Traffic si trattò di un esperimento che prevedeva l'interazione di un motociclista ( Espedito...Pistone) che scorazzava per la città raccogliendo dati sul traffico e di un Angelo, denominato Roger Traffic, che con un P-64 della Avioriprese volteggiava per circa un'ora su Napoli, all'ora di punta, suggerendo alternative di strade percorribili e anche per una informazione in tempo reale di quanto succedeva 1000 piedi più sotto.Resta alla storia un ingorgo vomerese e lo scoppio di una conduttura di gas nelle zona orientale della città. Tutto fini perchè per Radio Kiss Kiss il costo di esercizio era maggiore degli introiti pubblicitari . Comunque, è stata una esperienza bellissima!

Orpolina un vero GPS vivente! Ed operativo quasi prima di quello made in USA … :scream:

Anche oggi l’ANM su Eurocontrol risulta cancellato:

22 LIRRFMP [b]cancel[/b] (Rel: Thu 15 Feb 2007 06:14) TRANSONIC FLT AREA1 ALL 06:00 11:00 ZTRANS15 Reason : SPECIAL EVENT SEE NOTAM W0520/07, A0669/07 AND A0670/07

Orca paletta, ma non c’è proprio verso!