L'era spaziale su RAI5

Ricordo quando da piccolo costruì una “casa” per i miei pupazzi. Era fatta con scatole di biscotti (buonissime tra l’altro) e confezioni di giochi. E poi all’evenienza la casa (compresa di ascensore fatto con spago) diventava un robottone enorme, più alto di me.
99% del divertimento costruire, 1% giocarci.
Purtroppo era troppo grosso per il trasloco… RIP :frowning:

Se può interessare ho già puntato il DVD recorder per stanotte … Ripeto (e grassetto) DVD RECORDER CON HARD DISK (e chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri in camper :smiley: ).

Purio ho puntanto il timer, al “buio” perchè non mi dava la programmazione.
Stasera vedo che ha registrato, speriamo che non sia un ponno!!!

@isapinza: garzie, moltissimo interessante!! ora mando il link al coniuge. ma forse è meglio di no se voglio che rincasi prima dell’alba :stuck_out_tongue_winking_eye:

@ares cosmos: noi siamo strapieni di giochi che arrivano soprattutto x vie che non sono i genitori, e nei momenti critici tipo mentre cucino la tv aiuta, ma paralellamente stiamo costruendo satelliti e astronavi con materiale di scarto; e la confezione di mascarpone da 500g appena finito è destinata a diventare la mia DRAGON!!

Pitturala bene che sennò sull’astronave si vede la marca del mascarpone! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

uno sponsor un po’ troppo grasso in effetti!
in realtà la marca è su una pellicola completamente asportabile e posso lavorare su fondo bianco!!

…ma il seguito di quel documentario quando sarà?

Mercoledì prossimo, stessa ora.

ottimo, grazie, in effetti la scansione settimanale era prevedibile, ma meglio esser sicuri :smile:

Ovviamente non ho registrato un tubo :angry: :angry:

Isa, per forza: è STANOTTE, tra un’ora e mezza, non la notte passata.

Perfettamente registrata! :ok:

non se sia già stato segnalato, ma la stessa serie di documentari di origine BBC è in programmazione su “The History Channel”, canale SKY 407 (in HD), con il primo documentario martedì 6 marzo alle 06:55 e i successivi i giorni seguenti alla stessa ora.

programmazione

intanto, poiché in Sicilia non c’è ancora stato lo switch-off al digitale terrestre (ecchevvolete…), sto cercando di vederlo il streaming su rai.tv dove (dicono) sia in programmazione a partire dalle 08.10, ma fino ad ora soltanto moda Milano :skull: :skull: :skull:

partito ora!

Visto stamattina su Rai5 ch 23, dalle 8:30 in poi. Non male, molta enfasi… meglio che niente.

Si ma avevo messo una registrazione di prova e proprio non registra indipendentemente dal programma trasmesso :slight_smile:

Lievemente OT… Ieri sera, tornato a casa dopo mezzanotte, ho casualmente acceso su Rai 2, e a TG2 Storie c’erano due bei servizi su VEGA, ivi comprese interviste alle ingegnere che lavorano nel progetto e visita allo stabilimento di Colleferro.

se volete registrare da web vi basta istallare VLC e downloadhelper ( quest’ultimo è un plug-in per firefox e chrome)

andate alla pagina del player streaming , attivate download e cercate le url .

poi andate il vlc e aprite il flusso di rete e attivate riproduci partirà la trasmissione in streaming

poi cliccate converti e salva per salvare la trasmissione nel formato che preferite

Con Silverlight?

non lo conosco