Luca Parmitano comincia i preparativi per la missione Beyond

Nuovo articolo di Gianmarco Vespia pubblicato su AstronautiNEWS.it

2 Mi Piace

Bel video di ESA sulle attività di addestramento di Luca per le sue future attività extraveicolari.

6 Mi Piace

Grande notizia. Luca effettuerà quindi almeno un’altra EVA, per riparare il sistema di raffreddamento di AMS-2. Nel video si dice che sarà la EVA più complessa dai tempi delle riparazioni al telescopio HST. :muscle:

7 Mi Piace
3 Mi Piace

Tra pochi minuti (20.00 italiane) conferenza stampa in diretta su NASA TV di Parmitano, Skvortsov e Morgan, equipaggio di Soyuz MS-13 / Expedition 60/61.

Ecco il video dell’intervista all’equipaggio di Luca registrato ieri da NASA Tv

2 Mi Piace

Abbiamo la patch della Expedition 61.

7 Mi Piace

Grafica un po’ fumettistica, patch comunque bellissima, non fosse altro per il fatto di portare il nome di un italiano sul gradino più alto !
Scusate i toni celebrativi, ma il 25 aprile incombe…

2 Mi Piace
2 Mi Piace

Non c’è ancora in giro un articolo che spiega le scelte grafiche della patch, vero? Volevo sapere come mai hanno scelto il Sole come elemento principale.

Credo in realtà si tratti di Marte…

No l’altra patch, quella dell’Expedition 61 postata da Lupin.

Sorry @PherosNike :see_no_evil:

3 Mi Piace

Il 11 maggio prossimo Luca terrà a Frascati l’ultima conferenza stampa in Europa prima del lancio.

https://www.esa.int/Newsroom/Press_Releases/Call_for_media_News_conference_with_ESA_astronaut_Luca_Parmitano

1 Mi Piace

Caricato sul canale ESA di Youtube il video della news conference:

6 Mi Piace

Un Direttore di Volo della NASA, Anthony Vareha, ha twittato una foto di @astro_luca durante l’addestramento EVA “asciutto” :grin:.
Per la riparazione di AMS parla di ben 5 attività extra veicolari programmate a breve intervallo durante l’autunno:

2 Mi Piace