Le stelle sono definitivamente pensionate in favore di un tema più vicino al nuovo look & feel del sito ISAA, e la loro assenza si riflette in un minore disturbo alla vista. Altri elementi sono in definizione, come il colore dei fumetti del glossario, illeggibile con carattere bianco, ma sono personalizzazioni che sto imparando a fare proprio ora.
Una cosa che poi ho notato è la gran velocità del nuovo motore di forum e di questi temi.
Sei appena stato esaudito…
Io consiglierei anche di evitare le scritte in blu con caratteri piccoli (come il nick di Albyz a destra in home page) perchè col fondo grigio uniforme è di difficile lettura.
[edit] il blu a cui mi riferisco è quello standard di windows (RGB 0,0,255), quello più chiaro delle parole col glossario per me va benissimo
Grazie Spock… ho tolto l’evidenziatura in giallo, che rendeva illeggibile la parte.
Avete fatto un buon lavoro, ci voleva una “rinfrescata” con le nuove funzionalità AJAX.
PS
Devo modificare l’avatar.
Il nero così è molto professional, e per in astigmatico come me senza stelle è meglio (non dite mettiti gli occhiali! )
Marco tanto per regolarci…
Quali parti del forum, testo, grafica, home ed altro sono le parti che ritieni definitive?
Oppure mantieni una linea di adattamento… elastico, cioè in base all’evoluzione del forum?
Direi che al 90% il look dark è definitivo. Devo fare ancora qualche scelta di fondo sulle tonalità di grigio ed eventualmente sui colori dei pulsanti del menu principale, ma i cambiamenti non saranno drastici e soprattutto non torneranno le stelle, in favore di un look polished…
Grazie Marco dell’Immenso lavoro profuso per il “nostro” Forum
Decisamente elegante e pulito il nuovo nero.
Le stelle non mi mancheranno, anche perché a volte sembravano punteggiatura random sul testo…
Complimenti Marco, stai facendo un lavoro spettacolare!
Mi associo al pensiero di Luigi.
Anche se io, in fondo, sono un romanticone partenopeo e le stelle mi piacevano moltissimo.
In ogni caso questo stile “nero” fa molto “okudagraphic” di Star Trek ed ha un suo fascino futurista.
Un’unica cortesia: si potrebbe segnalare l’utente online con una “lucetta” verde (come prima) piuttosto che arancione???
Eh, il mitico LCARS.
Sono stato sorpreso (e disorientato dapprima ) dai cambiamenti quanto voi, parlate al singolare e ringraziate Marco
Ma le spiegazioni degli acronimi non si leggono, compare solo un riquadro nero, per caso è dovuto al tema standard? perchè se è così anch’io vorrei il tema dark…
Non sono un esperto, ma credo proprio che sia così; il testo delle spiegazioni è in colore bianco.
Bravo Marco! Gran bel lavoro!
Mi sembra che sia tutto perfetto! Graficamente intendo.
Hai lasciato ben poco da fare a noi tester!
Volendo andare a cercare qualcosa è un poco scarna la pagina “indice” (non mi piace indice… forse era meglio Home?)
Con il vecchio motore del forum, e nella fase iniziale d’uso del nuovo, era possibile aprire le immagine allegate in un nuovo tab/finestra del browser. Ora vengono apparentemente aperte solo nella stessa pagina del post e questa importante funzionalità è andata persa. Non è più possibile linkare un’immagine a piena dimensione, e questo genera parecchi broken link dall’esterno (non si rendono conto gli sviluppatori che il database dei post di un forum è un patrimonio da conservare?). La visualizzazione, inoltre, offriva maggiore flessibilità in un tab/finestra separata.
Confermo che le finestre dinamiche degli acronimi appaiono completamente nere con il tema chiaro.
Paolo Amoroso
Annotato tutto. Sono in costante dialogo con lo sviluppatore del mod del Glossario, il cui css è responssabile dei vari patatrac. Come ho detto, conto sulla vostra pazienza per questa settimana.
Grazie per le vostre segnalazioni, che mi sono utilissime.
Confermo. Deve essere stata una delle ultime modifiche perché fino a stamane funzionavano bene.
E’ sorto un problema con la visualizzazione degli acronimi con tema dark.
Li vedo a caratteri bianchi su sfondo grigio-trasparente e risultano illeggibili se sovrapposti al testo del post.