Mars 2020 Rover Perseverance - Mission Log

I primi passi terrestri del rover.

4 Mi Piace

Versione YT dei primi passi.

3 Mi Piace

Il nome del rover sarà rivelato il 18 febbraio, dopo le finali del solito contest fra studenti.

3 Mi Piace

guscio protettivo e scudo termico assemblati per la prima volta il 10 gennaio 2020 presso il Payload Hazardous Servicing Facility del Kennedy Space Center

Imgur

Photo credit: NASA/Kim Shiflett

5 Mi Piace

Si può votare il nome qui: https://mars.nasa.gov/mars2020/participate/name-the-rover/

I candidati sono:

• Tenacity
  • Fortitude
  • Ingenuity
  • Perseverance
  • Vision
  • Courage
  • Endurance
  • Clarity
  • Promise

La votazione verrà chiusa fra 6 giorni e non è vincolante. (The results of the poll will be a consideration in NASA’s final naming selection.)

4 Mi Piace

A me piace Endurance, anche se a dirla tutta la categoria dei sostantivi spirito, opportunità, curiosità, ecc… ha un pochettino stufato.
Mi sarei aspettato qualcosa di nuovo

Io sono per il - ty e voto per Ingenuity!

1 Mi Piace

Io dico Vision !

Facciamo così:

• Tenacity
  • Fortitude
  • Ingenuity
  • Perseverance
  • Vision
  • Courage
  • Endurance
  • Clarity
  • Promise

0 votanti

5 Mi Piace

il rover di Mars 2020 è appena arrivato al Kennedy Space Center

6 Mi Piace

Da giovedì potremo chiamarlo per nome.

https://www.nasa.gov/press-release/nasa-to-reveal-name-of-next-mars-rover-hold-media-teleconference

1 Mi Piace

Il forum ha scelto Vision. Vedremo se NASA sarà d’accordo.

2 Mi Piace

Qui si inizia… Vediamo!

E il nome èèèèèèèèèèèè…
ma neanche un po’ di suspance…

1 Mi Piace

Per me è :no_good_man:t2:

1 Mi Piace

Ci hanno azzeccato solo Riky, Domenico e Maxi.

2 Mi Piace

Wikipedia inglese è già aggiornata!

2 Mi Piace

Ed è stato subito ripristinato il nome originale Mars 2020! :smiley: :sweat_smile: :joy: :rofl:
C’è stato un dibattito sul fatto che il nome della missione sia effettivamente Mars 2020, che contiene due “spacecraft”, il rover Perseverance e l’elicottero Mars Helicopter Scout. Stavo per rinominare la pagina wikipedia in italiano ma mi sono fermato con questo dubbio, che ne pensate?

A me viene più naturale identificare la missione con Perseverance e al più considerare il drone come uno strumento di bordo.

edit
vedo che Mars Helicopter Scout (MHS) è già tra gli “Scientific instruments”, quindi non vedo perché lasciare Mars2020

Il drone è comunque un mezzo indipendente con la sua alimentazione, batterie, i suoi strumenti di bordo.

Dove lo vedi?
qui non c’è: