Mars 2020 Rover Perseverance - Mission Log

Scusate il tremendo OT…
ma la ragazzina non vi ricorda la fidanzata di Sheldon (The big bang theory)?

Dimenticavo il nome: Amy

1 Mi Piace

La fase ATLO di una missione interplanetaria (Assembly, Test and Launch Operations) è la più intensa di qualsiasi parte del suo sviluppo. In mezzo a una pandemia globale, fare questo per Perseverance diventa ancora più notevole. Christina Hernandez della NASA JPL, un’ingegnere di sistemi del team rover, si unisce al Podcast We Martians per parlare di come sia portare una missione di punta fuori dalla porta e sul pad di lancio.

(traduzione Google adattata)

3 Mi Piace

Il 23 aprile scorso Perseverance è stato agganciato allo stadio di discesa, dove vi resterà fino a 20 metri dalla superficie di Marte quando verrà calato fino a toccare il suolo.

Photo credit: NASA/Jet Propulsion Laboratory

10 Mi Piace

La mia mente perversa ha partorito una battuta.La scrivo poi mi potete bannare :slight_smile:

Cosa fa un cantante ad un matrimonio con un modello di MOXIE? :slight_smile:

Crea un po’ di atmosfera

3 Mi Piace

Mark, mentre ci penso, segnalo ai cattivissimi @revisori di ANews, questo tuo…

AH AH AH AH
:smiling_imp:

3 Mi Piace

Fantastiche riprese dei test e dell’integrazione di Ingenuity.

E fantastica animazione di ciò che succederà una volta giunti su Marte.

9 Mi Piace

La seconda è da riproporre in podcast con i suoni handmade.

Il mic di Perseverance sulla Supercam arriva almeno a registrare fino a 7 metri, si riesce a capire la distanza a cui vogliono accendere Ingenuity rispetto al rover?

1 Mi Piace

Almeno 100 metri.

1 Mi Piace

Sarebbe interessante confrontare lo stesso rumore sulla Terra e su Marte

Ho qualche dubbio che lo stock di potenti microfoni Best Buy riesca nell’impresa.

Il 4 maggio Perseverance e lo stadio di discesa erano pronti per unirsi al backshell.

Credit: NASA/Christian Mangano

5 Mi Piace

Rock 'n Roll test, baby!

9 Mi Piace

Un video che parla di MOXIE.

3 Mi Piace

Un messaggio è stato unito ad un Argomento esistente: [2020-07-17] Atlas V 541 | Perseverance (Mars 2020) & Ingenuity (Mars Helicopter)

Durante una delle ultime puntate di AstronautiCAST, si è parlato di Perseverance e di alcune ottiche protette dalla polvere grazie a dei magneti.

Una soluzione simile (se non uguale) è presente anche su Curiosity

2 Mi Piace

Tory Bruno intervistato ai microfoni di We Martians Podcast, dove racconta della preparazione in casa ULA in vista del lancio

4 Mi Piace

Arrivata a Cape Canaveral anche la fonte di energia di Perseverance.

5 Mi Piace

Fantastiche animazioni, e riprese reali, di come funzionerà il sistema di raccolta e immagazzinaggio delle provette con i campioni di terreno.

7 Mi Piace

Molto curioso oltre che del rover su ruote, dell’elicotterino. È abbastanza pesante ed ha un design inusuale rispetto ai droni terrestri, se funziona potrebbe essere uno spunto per modelli da usare qui

La differenza di gravita’ e pressione atmosferica lo consentirebbe?